News Calcio

Inter-Monza, pazzo finale di primo tempo: cos’è successo

Inter, Marko Arnautovic (Imago)

Incredibile finale di primo tempo a San Siro tra Inter e Monza.

Negli ultimi minuti della prima frazione di gioco a Milano succede di tutto. Il Monza, già in vantaggio di un gol, grazie alla rete di Birindelli, trova il raddoppio con un gran tiro a giro dell’ex Keita Baldé al 44′.

Allo stadio cala il silenzio. A esultare solo i pochi tifosi brianzoli presenti al terzo anello blu. La reazione della squadra di Inzaghi, però, è immediata.

Nel secondo minuto di recupero, Mkhitaryan trova Dumfries in area che di testa appoggia per Arnautovic. Il numero 8 supera Turati e porta il risultato sull’1-2.

Lo stadio torna a cantare e l’entusiasmo del popolo nerazzurro si riaccende. Il Monza di Nesta è avanti alla fine del primo tempo e l’Inter proverà a completare la rimonta iniziata con il gol dell’austriaco.

Keita, gol e scuse

Arrivato da poche settimane, Keita Baldé si rende subito protagonista con la maglia del Monza. L’attaccante, arrivato con la volontà di aiutare i brianzoli nell’impresa salvezza, ha realizzato la sua prima rete con la sua nuova maglia nella sera di San Siro.

Un gol bellissimo, arrivato con un grande tiro a giro su cui Josep Martinez nulla ha potuto. Il numero 17 si è subito scusato con il suo ex pubblico, visto il suo passato con la squadra nerazzurra.

Nicolò Franceschin

Nato nel 1997 tra Milano, Como e Lecco. Laureato in Giurisprudenza, ma ai codici ho preferito una penna. Cresciuto con Maradona (il calcio), ma anche Ronaldinho e Sneijder. Il fascino del numero 10. Credo nella forza delle parole. Verità e narrazione. In giro in macchina per stadi, campi e strade alla ricerca di nuovi colori da scrivere, perché ognuno ha una sua sfumatura. Le note del telefono che si riempiono di storie, alcune il cui finale è ancora tutto da scrivere. Una di queste è la mia. Raccontare emozioni e dare voce a chi non ce l’ha.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

25 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

35 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

40 minuti ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

55 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

4 ore ago