Categories: Calciomercato

Inter-Modric, la strategia del Real e l’attesa dei nerazzurri: la cronaca della giornata

Tutto rinviato. Ancora una volta. Perché anche questo fa parte della strategia di Florentino Perez: l’incontro con Luka Modric non c’è stato, nel giorno del rientro del croato a Madrid per gli allenamenti è stato Florentino a rimandare il faccia a faccia col suo pupillo: rientro tardi per il presidente dalla tournée USA e niente di fatto. E allora il giorno giusto puó essere venerdì, Perez permettendo visto che non è nuovo a cambi di programma.

Perché attendere e far passare giorni mira ad ammorbidire la posizione di Modric, prendere tempo è l’idea del Real Madrid. Con la speranza di ricomporre la frattura con Luka. Perché il croato vuole andare via: idee chiare, ha chiesto di essere liberato per l’Inter anche durante il faccia a faccia con José Angel Sanchez a Valdebebas, dopo l’allenamento di oggi con i suoi agenti in attesa dalle parti della lussuosa Moraleja. Il Real è stato ancora rigido, vuole tenere Luka ma c’è un gentleman agreement in ballo.

Ecco perché l’incontro con Florentino sarà quello davvero determinante, l’Inter aspetta e spera in quel patto tra Modric e Perez. Toccherà al giocatore forzare per far crollare il muro blanco che ad oggi resiste ma con qualche crepa… tanto che la dirigenza madridista si è informata sul possibile erede del croato, Eriksen e Thiago Alcantara sono due ottime idee. E venerdì puó essere la volta buona perché il giovedì di Perez è dedicato al Courtois day. Palla a Luka, il Real resiste e prende tempo, l’Inter è pronta e freme da giorni ma passa tutto da Perez: per Modric è il weekend da dentro o fuori.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

4 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

13 minuti ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

9 ore ago