Categories: News Calcio

Inter, Mkhitaryan: “Champions? Tutti gli obiettivi sono uguali”

Campionato e Champions League. Dopo un’annata da protagonista in Serie A nella passata stagione, al termine della quale è arrivata anche la seconda stella, l’Inter di Simone Inzaghi vuole rimettere nel mirino la coppa europea. Di questo e altro ha parlato Henrikh Mkhitaryan, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

  

Mkhitaryan: “Con il City meritavamo di vincere”

Il centrocampista classe 1989 ha parlato di un grande tema, la Champions League. Nel 2023 l’Inter è andata molto vicina ad alzare la coppa, nonostante il Manchester City fosse la grande favorita: “Tutti pensavano che il City ci facesse quattro gol invece abbiamo giocato benissimo e meritavamo di pareggiare e poi anche vincere“.

 

credits: Andrea Rosito

 

L’ex Borussia Dortmund, Arsenal e Manchester United, però, non esclude affatto l’opportunità di rivedere l’Inter in finale. La competizione è cambiata e di conseguenza anche il percorso è diverso, quindi sarà più difficile arrivarci, però l’armeno dice: “Tornarci sarebbe un sogno, anche se la strada è più lunga di due anni fa. Però ci crediamo: siamo fiduciosi di poterci arrivare di nuovo”.

 

 

Infine, se Henrikh Mkhitaryan dovesse scegliere tra la Champions League e il campionato cosa sceglierebbe? La risposta: “Tutti gli obiettivi sono uguali“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago