Categories: News Calcio

Derby di mercato: quanto hanno speso Inter e Milan con Inzaghi e Pioli

Sabato 16 settembre ci sarà l’ennesimo derby della lunga storia tra Inter e Milan. Quest’anno è, inoltre, il terzo anno di Simone Inzaghi e di Stefano Pioli (arrivato a ottobre 2019 a mercato già fatto) sulle rispettive panchine. Di entrate e uscite ce ne sono state tante, soprattutto quest’anno dove entrambe le squadre hanno cambiato diversi elementi. 

 

Quanto hanno speso Inter e Milan con Inzaghi e Pioli? I dati

Quanto hanno pesato, quindi, a bilancio gli acquisti sotto la gestione di Inzaghi e Pioli? Guardando il primo anno, l’allenatore nerazzurro ha visto arrivare Dzeko, Correa, Darmian, Vanheusden e Dumfries. Secondo i dati Transfermarkt, in totale l’Inter ha speso 42,55 milioni di euro contro i 205 milioni di euro delle entrate.

Lo scorso anno, invece, il club nerazzurro ha avuto un’entrata di 23 milioni e ha speso 70 milioni di euro con gli arrivi di Gosens, il prestito di Lukaku, Asllani e Bellanova e il riscatto di Correa. Quest’anno, invece, sono stati sei gli acquisti: Pavard, Bisseck, Sommer, Acerbi, il prestito di Frattesi e il riscatto di Asllani per una cifra totale di 64,25 milioni di euro. Le entrate ammontano a 132 milioni di euro.

 

Il primo anno il Milan di Stefano Pioli ha speso 93 milioni di euro contro i 5 milioni delle entrate. Sono arrivati: Tomori, Maignan, Tonali, Giroud, Adli, Ballo Touré e Lazetic più i prestiti onerosi di Brahim Diaz, Bakayoko, Messias, Florenzi e Pellegri.

L’anno successivo la spesa è stata di circa 55 milioni di euro con 11 milioni di entrate. Il club rossonero ha speso per: De Ketelaere, Thiaw, il prestito di Vranckx e i riscatti di Florenzi e Messias oltre all’acquisto di Vasquez.

 

 Quest’anno, infine, i rossoneri hanno speso 114 milioni con 69 milioni di euro di entrate. Sono arrivati: Pulisic, Chukwueze, Okafor, Loftus-Cheek, Pellegrino, Reijnders e Musah. Ci sono, poi, i vari acquisti arrivati a parametro zero come Sportiello, Jovic e Romero. 

Non sarà quindi solo un derby di campo ma anche di mercato. Se si analizza tutto il triennio, infatti, si vede chiaramente come il Milan abbia speso molto di più dell’Inter anche se i rossoneri hanno portato a casa uno scudetto. I nerazzurri, invece, non vincono dall’annata di Antonio Conte. Sono arrivate, comunque, le vittorie di Coppa Italia e Supercoppa e la finale di Champions League lo scorso anno.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

39 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

1 ora ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

2 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

2 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago