L’Inter di Simone Inzaghi è la prima finalista della Champions League 2022/2023. La squadra nerazzurra ha vinto 1-0 con i cugini del Milan e dopo lo 0-2 dell’andata si è guadagnata la finale di Istanbul (LEGGI QUI QUANTO GUADAGNA CHI VA IN FINALE).
Nel primo tempo la gara si fa subito vivace con gli uomini di Pioli che cercano un gol per svoltare la gara: Diaz al 13′ ha una buona occasione ma va troppo debole con il destro e Onana para comodamente. La seconda chance più grande della prima frazione è per Rafael Leao: il portoghese salta Acerbi e prova a piazzare il mancino che finisce fuori di poco. L’Inter risponde con un colpo di testa di Dzeko su cui Maignan compie un miracolo. Prima della fine del primo tempo Mkhitaryan è costretto ad uscire anzitempo per un infotunio: leggi qui le sue condizioni.
Nel secondo tempo i ritmi si abbassano. Thiaw al 60′ è costretto ad uscire per crampi e fino alla rete del vantaggio di Lautaro Martinez al 74′ non ci sono da segnalare occasioni importanti per il Milan.
L’Inter torna così in una finale di Champions League a tredici anni dopo l’ultima volta: nel 2010 fu un successo a Madrid, quest’anno sarà Istanbul contro una tra Real Madrid e Manchester City.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…