Stasera (calcio d’inizo ore 21:00) è in programma, allo stadio Meazza in San Siro, il derby di ritorno fra Inter e Milan che decreterà la prima finalista della Coppa Italia edizione 2021-2022 (l’altra sarà decisa dalla sfida fra Juventus e Fiorentina, prevista domani allo Stadium).
Si riparte dallo 0-0 dell’andata. Entrambe le squadre vengono da una vittoria in campionato, dove i punti di distacco sono appena 2, a favore del Milan (ma l’Inter ha una partita da recuperare).
Leggi anche – Le possibili combinazioni per l’accesso alla finale di Coppa Italia
Simone Inzaghi sembra intenzionato a mantenere perlopiù invariata la formazione titolare che ha vinto a La Spezia per 3-1 nella trentatreesima giornata di Serie A. Nel 3-5-2 dell’allenatore ex Lazio ci sarà, come al solito, Samir Handanovic in porta. La difesa sarà composta, da destra verso sinistra, da Skriniar, De Vrij e Bastoni. Solo l’olandese era stato risparmiato in Liguria, dove D’Ambrosio aveva agito sulla destra con Skriniar al centro.
Leggi anche – La designazione arbitrale per il derby di Coppa Italia
A centrocampo, confermati i cinque che hanno giocato a La Spezia: gli esterni saranno Darmian e Perisic, Brozovic davanti alla difesa e Barella e Calhanoglu ai suoi fianchi. La più significativa novità dovrebbe essere però in attacco: Edin Dzeko non dovrebbe partire titolare, giocando dal primo minuto la coppia argentina formata da Joaquìn Correa e il connazionale Lautaro Martinez.
Leggi anche – Milan, la probabile formazione del derby
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Lautaro Martinez. All.: Inzaghi
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…