Dopo Juventus-Lazio, il grande sabato della quarta giornata di Serie A prosegue con il Derby di Milano tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Milan di Stefano Pioli. Calcio d’inizio fissato alle ore 18:00 di sabato 16 settembre allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro. Di seguito, le formazioni ufficiali del match.
L’Inter di Inzaghi è a punteggio pieno dopo tre giornate di Serie A, grazie alle vittorie, tutte con porta inviolata, contro Monza, Cagliari e Fiorentina. La squadra allenata dall’ex Lazio ha subito convinto in questo inizio di campionato, ma il Derby contro il Milan sarà un test difficile e soprattutto già molto importante in ottica scudetto.
Anche il Milan ha cominciato la stagione con tre vittorie su tre, esaltandosi anche con una vittoria per 4-1 in casa contro il Torino. I rossoneri nonostante la cessione di Tonali hanno impattato nel migliore dei modi nella nuova stagione di Serie A: anche per i rossoneri sarà un test di fondamentale importanza.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dimarco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Dumfries; Lautaro, Thuram. A disposizione: Di Gennaro, Audero, Sensi, De Vrij, Cuadrado, Arnautovic, Klaassen, Frattesi, Asllani, Pavard, Zopolato, Bisseck, Agoumé, Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Reijnders, Krunic; Pulisic, Giroud, Leao. A disposizione: Sportiello, Mirante, Adli, Jovic, Okafor, Romero, Chukwueze, Pellegrino, Pobega, Florenzi, Musah, Bartesaghi. Allenatore: Stefano Pioli.
Il Derby di Milano tra Inter e Milan è in programma per sabato 16 settembre allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro alle ore 18:00 e sarà visibile in diretta tv su Zona Dazn, disponibile sul canale satellitare 214 di Sky. La partita sarà visibile anche in diretta streaming su Dazn, disponibile su PC grazie alla piattaforma web e su tablet, smartphone e smart tv via app. L’arbitro della partita sarà Simone Sozza della sezione di Seregno.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…