Categories: News Calcio

Inter-Milan, le formazioni ufficiali: Inzaghi non cambia, Pioli sceglie Leao e Messias

Novanta minuti di fuoco per avvicinarsi alla storia. Un ultimo sforzo per raggiungere il sogno di giocarsi la Champions League a Istanbul. È notte di euroderby a San Siro: calcio d’inizio alle ore 21 per Inter-Milan. Le due squadre tornano in campo per la semifinale di ritorno: l’andata è finita 0-2 per i nerazzurri, che sperano di chiudere i conti; dall’altra parte, il Milan è chiamato alla rimonta. 

Come arriva l’Inter

Per la squadra di Simone Inzaghi è uno dei momenti più positivi della stagione. Tra campionato, Champions League e Coppa Italia, l’Inter è reduce da sette vittorie consecutive. L’andata contro il Milan è stata decisa dai gol di Dzeko e Mkhitaryan: ai nerazzurri basta non perdere con più di un gol di scarto per raggiungere la finale.

Come arriva il Milan

Al contrario dell’Inter, per il Milan il momento di forma non è esaltante. Nel mese di maggio è arrivata una sola vittoria (contro la Lazio), un pareggio (contro la Cremonese) e due sconfitte (contro Inter e Spezia). 

Rispetto all’andata, Pioli recupera Rafa Leao, che partirà titolare: sarà lui a dover accendere la partita con le proprie giocate. Non ci sarà invece Ismael Bennacer, che dovrà stare fermo per 6 mesi dopo l’infortunio subito proprio all’andata contro l’Inter.

Inter-Milan, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Onana; Damian; Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli.

Dove vedere in tv e streaming le semifinali di Champions fra Milan e Inter

La partita di ritorno, Inter-Milan, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport, tv che ha acquistato i diritti per trasmettere la Champions League. Nello specifico, il match sarà trasmesso su Sky Sport Uno (251 del satellite), Sky Sport Football (203)Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251), con ampio prepartita e postpartita. La sfida sarà però visibile anche in chiaro su Mediaset, su Canale 5. Su Sky la telecronaca è stata affidata alla coppia Andrea Marinozzi-Luca Marchegiani, mentre a Canale 5 ci saranno Riccardo Trevisani e Massimo Paganin. Lo streaming sarà offerto da Now, SkyGo e Mediaset Infinity.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

5 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

5 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

5 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

5 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

6 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

6 ore ago