Il derby di Milano è da sempre, per Milan e Inter, la partita dal peso specifico maggiore nel corso della stagione. In quello della quinta giornata di questa Serie A lo sarà ancor di più per i rossoneri, chiamati a evitare il settimo ko consecutivo nella stracittadina, in una partita nella quale Fonseca si giocherà il proprio futuro.
L’inizio di stagione del Milan non è stato affatto positivo: nelle prime quattro giornate di Serie A sono arrivate una sconfitta, due pareggi e appena una vittoria, quella per 4-0 nell’ultima partita contro il Venezia. Un risultato che avrebbe fatto pensare a un’inversione di rotta da parte dei rossoneri, ma che in realtà ha anticipato la sconfitta interna in Champions League contro il Liverpool (1-3).
Leggi anche: “Fonseca mai così a rischio: i possibili sostituti“
Una sconfitta, quella contro i reds, che ha reso Fonseca estremamente in bilico. Come raccontato nei giorni scorsi, sugli spalti di San Siro martedì vi era Terzic, ex allenatore del Borussia Dortmund e fra i candidati per sedere sulla panchina in caso di eventuale cambio. Invece, se la dirigenza rossonera dovrebbe optare per una pista italiana, i nomi più accreditati al momento sembrano essere quelli di Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri.
Per la partita decisiva per il suo futuro, Fonseca è indirizzato verso un cambio di modulo: 4-4-2. Pulisic e Leao esterni di centrocampo, Abraham e Morata la coppia offensiva. Clicca qui per leggere tutte le ultime di formazione.
Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…
La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…
Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…
Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…
Il Genoa fa chiarezza e smentisce le voci circolate su alcuni organi di informazione riguardanti…
La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per la partita tra Atalanta ed Empoli, valida…