Archiviata la sosta per le Nazionali è tempo di pensare alla Serie A, che torna oggi, sabato 16 settembre, in grande stile. Subito un big match per aprire la giornata, con la sfida tra Juventus e Lazio a Torino. Alle 18:00, poi, grande appuntamento a San Siro con il derby della Madonnina tra Inter e Milan, le due squadre al comando della classifica a punteggio pieno. Alla viglia della sfida, i due allenatori hanno suonato la carica in vista della stracittadina in conferenza stampa.
Inzaghi ha esordito parlando di formazione: “Chiaramente devo fare delle scelte, ma sono contento di doverle fare perché lo scorso anno erano obbligate. Sappiamo tutti l’importanza della partita e cosa rappresenta per tutti. I ragazzi si sono preparati al meglio. Sia per me che per gli altri allenatori la preparazione a questa partita è stata diversa dalle altre, vista la sosta Nazionali. Dovrò fare delle scelte solo per questa partita, poi alla Champions vedremo. L’unico mio pensiero è sempre scegliere nel bene dell’Inter. Dubbi di formazione ce ne sono sempre”.
L’allenatore dell’Inter ha poi proseguito parlando della gara e della sua importanza: “Noi obbligati a vincere? Giusto che l’Inter ambisca a fare più partite possibili e sappiamo di aver raggiunto il massimo: speriamo di fare 57 partite. Sappiamo di dover vincere. Fino a tre partite fa si diceva che l’Inter fosse peggiorata. Adesso sembra che l’Inter debba vincere l’Europeo anche se non lo giochiamo noi, ma l’Italia. Non mi piacciono i pronostici. L’auspicio è partire forte ma sappiamo che il campionato italiano rappresenta delle insidie ogni domenica e ogni mercoledì. Migliorata o no rispetto all’anno scorso lo dirà il tempo. Abbiamo cominciato bene la stagione che sappiamo sarà piena di insidie”.
Pioli ha iniziato la sua conferenza stampa parlando della partita e di come è stata preparata: “Dobbiamo concentrarci solo su domani. Abbiamo iniziato bene sia noi che loro e vogliamo continuare. Curioso? No. Ero incuriosito prima dell’inizio del campionato viste tutte le novità. Ora no, so come i ragazzi vogliono affrontare la partita e sappiamo come ci siamo preparati. Sappiamo cosa proporre e cosa potrebbero proporre loro, poi le gare vanno interpretate. Non mi interessa nulla degli ultmi derby. È il passato, conta solo domani. Mi interessa solo che la squadra metta in campo le sue idee, le sue soluzioni. Vogliamo fare il nostro gioco e metetre l’Inter in difficoltà”.
Infine, Pioli ha concluso: “Domani voglio vedere il Milan, che gioca come sa fare e con i nostri principi di gioco. E sono sicuro che lo proverà a fare. Non abbiamo paura di nulla. Non ho guardato i derby del passato, ho solo rivisto le prime tre nostre gare della stagione e le tre dell’Inter. Abbiamo acquistato tanti giocatori per far crescere il livello della squadra. Sono grato al club dei giocatori che ho. Vogliamo provare a vincere tutte le partite”.
Le letterine degli allenatori di Serie A: gli obiettivi delle big in vista del calciomercato…
Possibile ritorno in Argentina per il difensore della Fiorentina: c'è l'offerta del club, le parti…
La top 11 degli acquisti dell'interno 2024: tanti big presenti, diverse sorprese ma soprattutto parecchi…
Beppe Marotta, presidente Inter (Imago) Il presidente dell'Inter si è raccontato ai microfoni di Sky…
Beppe Marotta, presidente Inter Il presidente nerazzurro ha parlato degli obiettivi del club in un'intervista…
Armand Lauriente - Imago Dal pranzo alla cena, da Pisa a Genova. È il boxing…