Archiviata la sosta per le Nazionali è tempo di pensare alla Serie A, che torna oggi, sabato 16 settembre, in grande stile. Subito un big match per aprire la giornata, con la sfida tra Juventus e Lazio a Torino. Alle 18:00, poi, grande appuntamento a San Siro con il derby della Madonnina tra Inter e Milan, le due squadre al comando della classifica a punteggio pieno. Alla viglia della sfida, i due allenatori hanno suonato la carica in vista della stracittadina in conferenza stampa.
Inzaghi ha esordito parlando di formazione: “Chiaramente devo fare delle scelte, ma sono contento di doverle fare perché lo scorso anno erano obbligate. Sappiamo tutti l’importanza della partita e cosa rappresenta per tutti. I ragazzi si sono preparati al meglio. Sia per me che per gli altri allenatori la preparazione a questa partita è stata diversa dalle altre, vista la sosta Nazionali. Dovrò fare delle scelte solo per questa partita, poi alla Champions vedremo. L’unico mio pensiero è sempre scegliere nel bene dell’Inter. Dubbi di formazione ce ne sono sempre”.
L’allenatore dell’Inter ha poi proseguito parlando della gara e della sua importanza: “Noi obbligati a vincere? Giusto che l’Inter ambisca a fare più partite possibili e sappiamo di aver raggiunto il massimo: speriamo di fare 57 partite. Sappiamo di dover vincere. Fino a tre partite fa si diceva che l’Inter fosse peggiorata. Adesso sembra che l’Inter debba vincere l’Europeo anche se non lo giochiamo noi, ma l’Italia. Non mi piacciono i pronostici. L’auspicio è partire forte ma sappiamo che il campionato italiano rappresenta delle insidie ogni domenica e ogni mercoledì. Migliorata o no rispetto all’anno scorso lo dirà il tempo. Abbiamo cominciato bene la stagione che sappiamo sarà piena di insidie”.
Pioli ha iniziato la sua conferenza stampa parlando della partita e di come è stata preparata: “Dobbiamo concentrarci solo su domani. Abbiamo iniziato bene sia noi che loro e vogliamo continuare. Curioso? No. Ero incuriosito prima dell’inizio del campionato viste tutte le novità. Ora no, so come i ragazzi vogliono affrontare la partita e sappiamo come ci siamo preparati. Sappiamo cosa proporre e cosa potrebbero proporre loro, poi le gare vanno interpretate. Non mi interessa nulla degli ultmi derby. È il passato, conta solo domani. Mi interessa solo che la squadra metta in campo le sue idee, le sue soluzioni. Vogliamo fare il nostro gioco e metetre l’Inter in difficoltà”.
Infine, Pioli ha concluso: “Domani voglio vedere il Milan, che gioca come sa fare e con i nostri principi di gioco. E sono sicuro che lo proverà a fare. Non abbiamo paura di nulla. Non ho guardato i derby del passato, ho solo rivisto le prime tre nostre gare della stagione e le tre dell’Inter. Abbiamo acquistato tanti giocatori per far crescere il livello della squadra. Sono grato al club dei giocatori che ho. Vogliamo provare a vincere tutte le partite”.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…