La squadra allenata da Simone Inzaghi esce dalla Coppa Italia e non vince nemmeno uno dei cinque derby stagionali
L’Inter è prima nella classifica di Serie A. Il cammino dei nerazzurri è da grande squadra. Ma l’uscita dalla Coppa Italia ha fatto male.
A maggior ragione se è arrivata contro il Milan, in un derby. Il quinto di questa stagione. Ma c’è una curiosità. Ricordate i sei derby vinti consecutivamente da Lautaro Martinez e compagni? Bene. Quelli sono un lontano ricordo.
Perché con la sconfitta per 3-0 arrivata della semifinale di ritorno di Coppa Italia, l’Inter ha chiuso la stagione (dei derby) 2024/25 senza trovare la vittoria in cinque occasioni: tre i successi dei rossoneri, due i pareggi.
Si è interrotta, tra le altre cose, anche una striscia di 12 derby in cui l’Inter è andata sempre a segno. Nel caso in cui si fosse arrivati a quota 13, la squadra di Inzaghi avrebbe raggiunto un record.
1-2, 2-3, 1-1, 1-1, 0-3. Sono questi gli ultimi cinque risultati dei derby tra il Milan e l’Inter. Ma andiamo per gradi: il primo, vinto dai rossoneri lo scorso 22 settembre grazie a un gol sul finale di gara da parte di Matteo Gabbia. In panchina? C’era Paulo Fonseca.
Ed è giusto sottolinearlo. Perché nei successivi quattro, sulla panchina del Milan, ci sarà Sérgio Conceição. Che il 6 gennaio conquista la Supercoppa Italiana contro i nerazzurri. A seguire, ecco i due pareggi – uno in campionato e l’altro in Coppa Italia – e la vittoria, quella nella semifinale di ritorno, arrivata grazie alla doppietta di Luka Jović e al centro di Tijjani Reijnders.
Michael O'Neill (imago) Le parole del Ct dell'Irlanda del Nord Michael O'Neill dopo il sorteggio…
Il sorteggio dell'Italia per i playoff in vista dei Mondiali del 2026 13.50 - Questo…
Gennaro Gattuso (IMAGO) Le parole di Gennaro Gattuso, c.t. dell'Italia, dopo il sorteggio dei playoff…
La qualità di Conor Bradley e la guida tecnica di Michael O'Neill: l'Irlanda del Nord…
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, non parlerà in conferenza stampa prima del match contro l'Atalanta…
L'Italia è ufficialmente fuori dalla top 10 del ranking FIFA: dodicesima, al sorteggio dei gironi…