Categories: Interviste e Storie

Lautaro Martinez torna grande nel momento decisivo: Inter in finale di coppa

Minuto 24. L’Inter è in vantaggio per 1-0, grazie alla rete di Lautaro Martinez arrivata dopo 4’. I Campioni d’Italia premono sull’acceleratore per cercare il raddoppio, intanto il Milan trova la prima ripartenza potenzialmente pericolosa con un pallone gettato in profondità per Leao sul quale si fionda Handanovic fuori dall’area per spazzarlo. Il rinvio non è preciso, anzi sta per spegnersi oltre la linea del fallo laterale. Dal nulla sbuca Perisic buttandosi a terra per tenerlo vivo: apoteosi di San Siro. 

La forza di volontà del croato è il motivo per cui l’Inter è in finale di Coppa Italia. Ed aggiungiamoci magari che è lo stesso motivo per cui i nerazzurri hanno svoltato in campionato vincendo a Torino all’Allianz Stadium e tornando ad avere il loro destino nelle mani: mentalità vincente.

Nel segno del Toro

Se il tabellino dei marcatori di Lautaro Martinez in stagione segna 19 reti realizzate tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Champions League, c’è da dire anche la sua stagione ha avuto un blocco inspiegabile a metà dicembre: con la rete di Salerno il Toro aveva toccato 12 reti in Serie A, ma da lì in poi sono arrivati 4 soli gol in 13 partite finendo al centro delle critiche. Troppo poco per uno come lui. Venerdì scorso invece a La Spezia l’argentino è tornato ad esultare, rabbiosamente, e a rispondere a tono a coloro che lo avevano criticato.  

Io non ascolto le critiche, penso alla mia famiglia, a chi mi vuole bene e all’Inter. Io do sempre il massimo e continuerò a farlo, aveva detto il numero 10 nerazzurro. E la risposta, come fanno i campioni, arriva sempre sul campo: una doppietta nella partita più importante della stagione.

Inzaghi torna in finale di Coppa Italia

Simone Inzaghi torna in finale di Coppa Italia dopo tre anni. L’ultima l’ha vinta sulla panchina della Lazio per 2-0 contro l’Atalanta: decisivi Sergej Milinkovic-Savic e uno che oggi veste nerazzurro, Joaquin Correa. 

Ora la storia può ripetersi: Inzaghi si giocherà un’altra finale, magari contro la Juventus di Massimiliano Allegri in un remake della finale del 2017 – in attesa del ritorno di mercoledì sera con la Fiorentina. E non è finita qui, perché i Campioni d’Italia hanno ancora il loro destino nelle mani in campionato. Per l’Inter di Simone Inzaghi conquistare il “triplete” italiano è il sogno per coronare una stagione da vincenti.

Michele De Blasis

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago