Categories: News Calcio

Inter, Inzaghi: “Abbiamo giocato un derby intelligente…”

Dopo ben 11 anni (praticamente dall’annata dopo il Triplete) l’Inter ritorna a giocarsi una finale di Coppa Italia. in quel 2011 la vittoria contro il Palermo di Maurizio Zamparini, per 3-1 con la doppietta di Eto’o e il gol di Diego Milito. Ora, si attende l’esito di Juventus-Fiorentina di domani, 20 aprile, per capire chi affrontare a Roma l’11 maggio.

“I ragazzi sono stati fantastici, abbiamo giocato un derby d’intelligenza, di tattica. Volevamo questa finale, questo derby, perché ce ne sono stati tre diversi, ma questo valeva una finale”, ha detto l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi nel post-partita, ai microfoni di Mediaset.

 

 

L’Inter batte il Milan 3-0 e si prende la finale, Inzaghi: “Siamo rimasti lucidi…”

In un certo periodo di questa stagione,, all’inizio dell’anno solare 2022, l’Inter ha effettivamente perso terreno in campionato, ha visto l’eliminazione dalla Champions e ha raccolto meno profitti in generale. Sta di fatto che, adesso, l’Inter lotta ancora per il double. “Lavoriamo per questo dall’8 luglio. Sappiamo qual è stato il nostro percorso: abbiamo vinto la Supercoppa a gennaio, a maggio avremo un’altra finale da giocare al massimo, così come il campionato fino all’ultima giornata, dobbiamo concluderlo nel migliore dei modi.

Il segreto della ripresa dopo un mese e mezzo difficile? Siamo stati bravi a rimanere lucidi, perché in quel periodo parecchio impegnativo, con la Supercoppa, gli ottavi di Champions con il Liverpool, abbiamo incassato un po’ di colpi tutti quanti, allenatore, giocatori… Però siamo rimasti lucidi, abbiamo lavorato e ora ci prendiamo questa finale. Ora inseguiamo il Milan in testa al campionato, sapendo che anche quello sarà un percorso lungo, ma vogliamo lottare su tutti i fronti, ha chiuso Simone Inzaghi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

2 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

2 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

2 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

2 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

2 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

2 ore ago