Novanta minuti alla fine della fase di classifica della Champions League: ecco ciò che serve alle tre italiane per evitare i playoff
Mancano novanta minuti al termine della fase di classifica della Champions League: tanti i verdetti ancora da decidere, soprattutto per tre italiane, ancora in corsa per la qualificazione tra le prime otto.
Inter, Milan e Atalanta, infatti, all’ultima giornata si giocheranno il passaggio tra le prime della classe, evitando così di giocare i playoff (dove ormai è destinata la Juventus). Già eliminato, invece, il Bologna.
Ma che serve alle squadre di Inzaghi, Conceiçao e Gasperini per ottenere la qualificazione?
L’Inter ha letteralmente il destino nelle sue mani. 16 i punti raccolti nelle prime sette giornate, otto gol fatti e appena uno subito. Nell’ultima partita, in casa contro il Monaco, ai nerazzurri basterà il pareggio.
Anzi, se dovessero verificarsi una serie di combinazioni, anche con una sconfitta arriverebbe la qualificazione tra le prime otto.
Cinque vittorie consecutive in Champions League per il Milan, che si trova così con 15 punti. Nell’ultima giornata, i rossoneri faranno visita alla Dinamo Zagabria, ancora in corsa per un’insperata qualificazione ai playoff.
Con un successo i rossoneri sarebbero certi della qualificazione agli ottavi. Anche un pareggio potrebbe essere sufficiente, ma solo al verificarsi di una serie di combinazioni.
14 punti per l’Atalanta di Gasperini in classifica. Così come 14 è la differenza reti, la seconda migliore del torneo, dietro a quella del Barcellona.
E proprio la squadra di Hansi Flick sarà la prossima avversaria dei nerazzurri. A Barcellona, l’Atalanta è chiamata al successo contro i già qualificati catalani per essere certi della qualificazione. Sono necessarie troppe combinazioni affinché possa bastare un pareggio.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…