Categories: News Calcio

Inter, Acerbi: “Se non passiamo domani è un disastro”

Francesco Acerbi ha parlato in conferenza stampa assieme a Simone Inzaghi alla vigilia del derby di ritorno contro il Milan. Il difensore nerazzurro è molto chiaro sulle possibilità di passare: “Il Milan vorrà ribaltare il risultato, ma dipende da noi. Il Milan vorrà fare qualcosa di straordinario, ma noi dobbiamo essere più che pronti. Siamo pronti perché è una partita bellissima da giocare. Ti mette adrenalina ma anche quella paura giusta per affrontare una squadra come il Milan. Sarà una partita dura, ma vogliamo fare qualcosa di straordinario che era impensabile a inizio stagione. Ci sono ansie positive e negative. Si deve essere positivi, avere fiducia in sé stessi e nel gruppo. Servirà entusiasmo e attenzione. Pensare di avere anche solo l’1% in più di possiblità di passare il turno sarebbe sbagliato“.

Inter, Acerbi: “Se non passiamo domani, è una stagione di m***a”

Acerbi, poi, ha voluto chiarire l’importanza di passare il turno e raggiungere la finale a Istanbul: Se non passi domani è un disastro, diventa una stagione di me**a. Nel senso: non è così. Ma basta una partita per far sì che passi da una stagione non dico fallimentare quasi a una fantastica. Domani dipende da noi, conosciamo il Milan ma il destino dipende da noi e per adesso se mi chiedete se è una buona stagione dico di no. Le somme si tirano alla fine”.

Il difensore, poi, ha parlato del suo passato al Milan: “Sono stato lì, ma ho sempre detto che sono stato sciocco. È stato un passaggio della mia vita che dovevo fare. Grazie a Dio ho avuto questa malattia che mi ha fatto tornare in me, altrimenti non avrei continuato a giocare. Non è una rivalsa, è un derby di Champions e non penso al passato“.

Per concludere, Acerbi si è anche soffermato sul suo rapporto con i tifosi, sia oggi che in passato: “Ma i problemi coi tifosi sono sempre il passato, io devo essere sincero e devo ringraziare il mister sennò non sarei qui. Lo faccio per me, non per dimostrare niente a nessuno. Non so quale sarà il mio futuro, ma so quello che voglio e quello che farò”:

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

31 minuti ago

Lazio, Lotito: “Ratkov? Quando Castellanos ci ha detto che voleva andare via avevamo già la soluzione”

Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della Lazio nella conferenza…

45 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

50 minuti ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

58 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

2 ore ago