L’Inter contro il Sassuolo, nella gara valida per il primo turno infrasettimanale di Serie A e in programma mercoledì 27 settembre alle 20:45 a San Siro, cercherà di ottenere la sesta vittoria in altrettante partite. Un avvio straordinario, quello dei ragazzi di Inzaghi, che in cinque gare hanno segnato quattorici gol, subendone solo uno (quello di Leao nel derby).
Contro l’Empoli l’Inter ha conquistato la quinta vittoria consecutiva. Inzaghi è riuscito a fare ciò che soltanto Herrera nel 1966-67, Mancini nel 2015-16 e Antonio Conte nel 2019-20 hanno ottenuto nella storia del club nerazzurro.
Davanti al pubblico di San Siro l’Inter proverà a inanellare la sesta vittoria consecutiva. Si riducono a due i precedenti nei quali i nerazzurri hanno fatto bottino pieno nelle prime sei.
Parliamo della prima Inter di Conte, che terminò il campionato da seconda in classifica, e quella di Herrera nel 1966-67. L’ultima stagione citata costituisce quella del record, con l’Inter che si fermò a sette. Un risultato che Inzaghi eguaglierebbe battendo la Salernitana dopo il Sassuolo. Per creare il nuovo record del club, invece, servirebbe una vittoria anche contro il Bologna.
Ampliando il campo d’azione, e analizzando i record della storia della Serie A, il miglior avvio di sempre del campionato è quello della Roma allenata di Rudi Garica del 2013/14. Ai tempi, i giallorossi si sono fermati a dieci vittorie consecutive.
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…