Lionel Messi torna in campo, ma il suo Inter Miami è aritmeticamente escluso dalla corsa ai playoff di MLS.
La notizia arriva dalla serata statunitense, in cui la squadra della Florida ha perso in casa contro Cincinnati (0-1, Barreal). La formazione allenata da Gerardo “Tata” Martino, a due giornate dalla fine della stagione regolare, vede sfumare la possibilità di accedere alle sfide a eliminazione diretta.
Messi è tornato in campo al 55′, entrando al posto di Tomas Aviles. Il campione del mondo argentino era al rientro dopo l’infortunio muscolare subito il 20 settembre. Aveva saltato cinque delle ultime sei partite, e soprattutto era fermo a un solo gol segnato in campionato dal suo arrivo negli USA. Uno score che potrà migliorare solo da febbraio in poi: l’MLS ricomincerà infatti fra più di quattro mesi.
Un dato è emblematico: l’Inter Miami ha vinto solo una delle sei partite in cui Messi è stato assente, mentre delle tredici in cui è stato in campo ne ha persa soltanto una. Dal suo arrivo in MLS, l’ex attaccante di Barcellona e Paris Saint-Germain ha messo insieme 11 gol e 5 assist fra campionato e Leagues Cup.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…