Categories: News Calcio

Flop Inter Miami, Messi e compagni fuori al primo turno dei playoff

Imprevedibile, impronosticabile. Ricco di sorprese, cambiamenti improvvisi e risultati inaspettati, magari all’ultimo minuto. Questo è il calcio, anche se ti chiami Lionel Andrés Messi, sei quel “little boy from Rosario, Argentina” e hai in bacheca otto palloni d’oro. 

 

 

È questa l’ultima vicenda dell’Inter Miami in MLS, che è stato eliminato a sorpresa al primo turno dei playoff dalla nona in classifica. Sconfitta 3-2 in rimonta dall’Atlanta United che vince un match pazzesco in aggregate e vola al secondo turno. 

Messi non basta, la miglior squadra di MLS si arrende

Colpo di scena in MLS: l’Inter Miami di Messi, Suarez, Busquets e Jordi Alba viene eliminato al primo turno di playoff dall’Atlanta United. Una serie di tre partite stravagante, che alla fine vede vincere gli underdog con un aggregate di 6-5. Prima la vittoria per 2-1 targata ex Barça, poi le due sconfitte 2-1 e 3-2 che hanno segnato la condanna dei rosanero di Beckham

 

 

Pronti, via e al 17′ l’Inter Miami è avanti 1-0, con la strada che sembra spianata verso il passaggio del turno. Poi il ribaltone in due minuti e il gol  della Pulga a ristabilire la parità. A deciderla, alla fine, è il classe 1999 polacco Bartosz Slisz, ex Legia Varsavia, mattatore del centrocampo avversario. 

Nel segno di Thiaré

A prendersi le luci della ribalta, però, è Jamal Thiaré. 31enne, senegalese che ha segnato i due gol che hanno stravolto il match per l’Atlanta United. Solo 6 gol in 25 partite per lui, prima di salire in cattedra – come si suol dire – e far vedere a Leo Messi e compagni come si fa con una doppietta da protagonista.   

 

 

La nona in classifica della Eastern Conference, che ha chiuso la regular season con 40 punti in 34 partite, vince e passa il turno. Davide vince contro Golia, l’Atlanta United vince contro l’Inter Miami, che poche settimane fa aveva stabilito il record di punti in una stagione regolare nella storia del campionato statunitense. 

 

Redazione

Recent Posts

Udinese, fiducia per il rinnovo di Thauvin: la situazione

Fiducia in casa Udinese per il prolungamento del contratto di Florian Thauvin: la situazione L'Udinese…

19 minuti ago

Udinese, la probabile formazione contro l’Inter

Le possibili scelte dell'allenatore bianconero per la sfida contro l'Inter. Oggi, giovedì 19 dicembre, con…

30 minuti ago

Muratore si ritira dal calcio giocato e diventa collaboratore del settore giovanile della Juventus

Simone Muratore dice addio al calcio giocato ma torna alla Juventus: il comunicato del club…

1 ora ago

L’Everton è ufficialmente dei Friedkin: il comunicato e la lettera di Dan

Annunciata ufficialmente l'acquisizione dell'Everton da parte di Roundhouse Capital Holdings Limited, parte del gruppo Friedkin. …

2 ore ago

Liverpool, Slot: “Chiesa? Bello rivederlo ma bisogna competere con Salah”

Le dichiarazioni dell'allenatore dei Reds al termine della partita con il Southampton. Dopo mesi di…

2 ore ago

Monaco-PSG, le scuse di Singo a Donnarumma: “Gesto involontario”

Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…

2 ore ago