Categories: News Calcio

Flop Inter Miami, Messi e compagni fuori al primo turno dei playoff

Imprevedibile, impronosticabile. Ricco di sorprese, cambiamenti improvvisi e risultati inaspettati, magari all’ultimo minuto. Questo è il calcio, anche se ti chiami Lionel Andrés Messi, sei quel “little boy from Rosario, Argentina” e hai in bacheca otto palloni d’oro. 

 

 

È questa l’ultima vicenda dell’Inter Miami in MLS, che è stato eliminato a sorpresa al primo turno dei playoff dalla nona in classifica. Sconfitta 3-2 in rimonta dall’Atlanta United che vince un match pazzesco in aggregate e vola al secondo turno. 

Messi non basta, la miglior squadra di MLS si arrende

Colpo di scena in MLS: l’Inter Miami di Messi, Suarez, Busquets e Jordi Alba viene eliminato al primo turno di playoff dall’Atlanta United. Una serie di tre partite stravagante, che alla fine vede vincere gli underdog con un aggregate di 6-5. Prima la vittoria per 2-1 targata ex Barça, poi le due sconfitte 2-1 e 3-2 che hanno segnato la condanna dei rosanero di Beckham

 

 

Pronti, via e al 17′ l’Inter Miami è avanti 1-0, con la strada che sembra spianata verso il passaggio del turno. Poi il ribaltone in due minuti e il gol  della Pulga a ristabilire la parità. A deciderla, alla fine, è il classe 1999 polacco Bartosz Slisz, ex Legia Varsavia, mattatore del centrocampo avversario. 

Nel segno di Thiaré

A prendersi le luci della ribalta, però, è Jamal Thiaré. 31enne, senegalese che ha segnato i due gol che hanno stravolto il match per l’Atlanta United. Solo 6 gol in 25 partite per lui, prima di salire in cattedra – come si suol dire – e far vedere a Leo Messi e compagni come si fa con una doppietta da protagonista.   

 

 

La nona in classifica della Eastern Conference, che ha chiuso la regular season con 40 punti in 34 partite, vince e passa il turno. Davide vince contro Golia, l’Atlanta United vince contro l’Inter Miami, che poche settimane fa aveva stabilito il record di punti in una stagione regolare nella storia del campionato statunitense. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Non avevo bisogno di riprendermi la squadra. Il rapporto è molto forte”

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…

3 ore ago

Il Napoli di Conte vince e riparte dall’abbraccio con Lukaku: serata magica al “Maradona”

Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…

3 ore ago

Juventus, Spalletti: “Posso far rendere di più la squadra. Cori a Vlahovic? Dobbiamo farla finita”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…

6 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

6 ore ago

Napoli, Hojlund e Rrahmani sostituiti per precauzione contro l’Atalanta

Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione  Allarme…

6 ore ago

Atalanta, Palladino: “Ci sono parecchie cose da migliorare, non siamo stati abbastanza bravi”

Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…

6 ore ago