29 anni fa, Lothar Matthaus segnò il gol scudetto per l’Inter di Trapattoni contro il Napoli. Stasera le due squadre si affronteranno di nuovo, e il tedesco ha presentato la sfida in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, di cui si riporta un estratto: “Un gol indimenticabile, allo stadio c’era un’atmosfera incredibile: vincemmo quello scudetto contro il Napoli di Maradona. Impossibile dimenticare il boato di San Siro”.
“I quattro anni all’Inter sono stati speciali e non eravamo nemmeno i più forti. Giocavamo in attacco ma avevamo la difesa meno battuta. Penso di aver portato mentalità vincente che prima non c’era, mi ricordo che in trasferta si scendeva in campo per non perdere e questo non era ammissibile”.
“Difficile spiegare l’Inter attuale, in genere arriva l’assestamento dopo una fase iniziale più problematica, ma sta succedendo il contrario”.
“La vittoria col Napoli può segnare la svolta, ma l’1-1 può essere un buon risultato. Gli azzurri sono più forti”.
“Italia fuori dal Mondiale? Non si è stati pronti a cambiare, a voltare pagina. Lo stesso Buffon, non ha senso che giochi le amichevoli con Inghilterra e Argentina, si dovrebbe dare spazio ai giovani”.
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…