29 anni fa, Lothar Matthaus segnò il gol scudetto per l’Inter di Trapattoni contro il Napoli. Stasera le due squadre si affronteranno di nuovo, e il tedesco ha presentato la sfida in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, di cui si riporta un estratto: “Un gol indimenticabile, allo stadio c’era un’atmosfera incredibile: vincemmo quello scudetto contro il Napoli di Maradona. Impossibile dimenticare il boato di San Siro”.
“I quattro anni all’Inter sono stati speciali e non eravamo nemmeno i più forti. Giocavamo in attacco ma avevamo la difesa meno battuta. Penso di aver portato mentalità vincente che prima non c’era, mi ricordo che in trasferta si scendeva in campo per non perdere e questo non era ammissibile”.
“Difficile spiegare l’Inter attuale, in genere arriva l’assestamento dopo una fase iniziale più problematica, ma sta succedendo il contrario”.
“La vittoria col Napoli può segnare la svolta, ma l’1-1 può essere un buon risultato. Gli azzurri sono più forti”.
“Italia fuori dal Mondiale? Non si è stati pronti a cambiare, a voltare pagina. Lo stesso Buffon, non ha senso che giochi le amichevoli con Inghilterra e Argentina, si dovrebbe dare spazio ai giovani”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…