A margine della cerimonia di Montecarlo, dove si è svolto il sorteggio della fase a gironi della Champions League 2023/24, l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sport Mediaset. Parole importanti anche sulle ultime possibili mosse in questa sessione di calciomercato.
“Ndombele o Maxime Lopez? Stiamo valutando alcune situazioni, non vorrei illudere o disilludere gli stessi giocatori. Stiamo valutando, siamo attivi. Mi sono confrontato con Ausilio, abbiamo le idee chiare. Domani annunceremo il destino finale del nostro calciomercato“, ha detto Marotta.
Su Lukaku alla Roma: “Non me lo immaginavo, ma nel nostro mondo ci sono situazioni che improvvisamente spariscono e poi compaiono. Dal punto di vista della competitività, il fatto che Lukaku sia tornato in Italia rende interessante un campionato che poteva perdere di valore per quanto sta accadendo con l’Arabia. Noi siamo contenti dell’attacco che abbiamo“.
Il vicepresidente nerazzurro ai microfoni di Sky Sport ha detto: “E’ una nuova Champions, conosciamo bene i nostri avversari ma non sarà semplice. L’importante è che l’Inter stia bene e giochi al meglio”.
“Sappiamo di poter arrivare fino in fondo e questo conta – ha continuato Zanetti -. Avere in squadra ragazzi che hanno giocato una finale può aiutare i nuovi acquisti. Lavoreremo con umiltà come sempre”.
Sulla squadra ha aggiunto: “Abbiamo cambiato tanti giocatori ma la base dello scorso c’è e può aiutare. Non dobbiamo accontentarci, puntare in alto e provare a essere protagonisti. Non sarà semplice ma la voglia non manca”.
Sulla partenza in Serie A: “In queste prime due partite di campionato si è vista una squadra tranquilla, sicura di quello che può fare. Il percorso in Champions dello scorso anno ci ha fatto crescere in mentalità. Ripetersi è difficile ma i nostri ragazzi possono vedersela con chiunque, sono all’altezza”.
Chiosa finale su Lautaro: “Ha una grande consapevolezza delle sue doti e lo dimostra in campo e fuori. Ha sempre voglia di lavorare, è generoso e aiuta sempre i compagni. È la conferma del grande campione che è”.
Intervenuto ai microfoni di InterTv l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha aggiunto: “L’anno scorso abbiamo fatto un percorso incredibile che ci ha portati fino alla finale di Istanbul dove siamo stati ad un passo dal sogno. Abbiamo sfidato grandi squadre, combattuto su campi difficili ma tutto questo ci ha dato ancor di più la consapevolezza della nostra forza. La Champions League è un palcoscenico importante dove noi vogliamo essere ancora protagonisti. Tutte le partite saranno come sempre difficili in questa competizione nella quale nessuno ti regala nulla e dove le squadre sono sempre ben organizzate. Noi ce la metteremo tutta perché vogliamo dare continuità al nostro percorso. Siamo l’Inter e vogliamo continuare a sognare”.
Il Venezia ha raggiunto con il Napoli l'accordo di massima per portare Alessio Zerbin a…
Il giovane portiere classe 2003 piace al club biancorosso, che potrebbe affondare il colpo Paolo…
Non è da escludere una separazione tra il Genoa e Balotelli a metà stagione Si…
Minuto 86’ di Atalanta-Empoli. 9 tocchi, tutti con il suo mancino e palla all’angolino. Un…
Le possibili scelte di Fonseca per la partita contro la Roma Si avvicina l'ultima giornata…
I trasferimenti più famosi tra la Juventus e la Fiorentina: quando il calciomercato va oltre…