Categories: News Calcio

Inter, Marotta: “Sogno la Champions. Stadio? Ci manca una casa”

Intervistato da Sette, settimanale del Corriere della Sera, il neo-presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ha affrontato vari temi, dai prossimi traguardi del club nerazzurro dopo la conquista della seconda stella, alla tematica stadio, sempre al centro della discussione.

Marotta: “Grato a Oaktree. L’Inter è abituata a vincere”

Sono grato a Oaktree“, così ha esordito Marotta, parlando della nuova proprietà: “Conto su una struttura societaria forte, su una squadra di professionisti molto seri, oltre che capaci, e su un pubblico che è il nostro valore aggiunto. Metterò in pratica l’esperienza del vissuto precedente“. 

  

Marotta si è spostato quindi a parlare dei traguardi: “L’Inter è l’Inter: ciò che è stato fatto sotto la mia gestione non è nulla di straordinario perché questa era una squadra abituata a vincere. Ha passato un periodo di buio e sofferenza, per questo quando abbiamo riconquistato insieme il primo scudetto è come se in quello ce ne fossero stati altri tre. Quello della seconda stella invece è come se ne avesse contenuti dieci. Ora l’Inter è ritornata a essere l’Inter che è sempre stata nella storia, l’obiettivo è puntare in alto. Un sogno è quello di regalarci la Champions. Alzare l’asticella non è un atto di presunzione, ma di orgoglio e consapevolezza”.

 

 Infine, grande spazio dell’intervista è stato riservato allo stadio: “Ci manca una casa. San Siro lo condividiamo con un’altra squadra: uno spazio tutto nostro rafforzerebbe quel grande senso di appartenenza che è caratteristica importante nella vita di una società di calcio. Stiamo facendo di tutto per realizzare questo sogno che è nostro come dei tifosi. Combattiamo con la burocrazia italiana che dilata i tempi. Per il progetto di Rozzano ragioniamo su 70 mila posti“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

3 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

3 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

3 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

3 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

3 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

3 ore ago