Categories: News Calcio

Inter, Marotta: “Inzaghi sta gestendo la rosa nel migliore dei modi”

L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta, il giorno seguente alla sconfitta in Champions League contro il Bayern Monaco, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, confermando la piena fiducia nei confronti dell’allenatore Simone Inzaghi.

Lo stato d’animo è quello di un sano realismo, ogni sconfitta porta con sé un’analisi più attenta delle problematiche. Il confronto fa parte dell’essere dirigente, abbiamo uno staff molto unito sia a livello dirigenziale sia tecnico. Dai confronti nasce sempre qualcosa di positivo per il futuro“, ha detto Marotta a Sky Sport.

Sul livello del calcio italiano: “Si sa che l’Italia calcistica è in seconda fila nel ranking. Lo strapotere della Premier League, della Bundesliga e della Liga è evidente: sono squadre con grandissimo potere di spesa e grandissimi campioni. Ma questo non rappresenta un alibi: ieri abbiamo perso contro una squadra più forte, ma dobbiamo andare alla ricerca degli eventuali difetti“. 

Sulle difficoltà della squadra in questo periodo: La preoccupazione non deve portare ansia o paura, ma un’analisi approfondita, il coraggio di fare scelte importanti come ha fatto ieri Inzaghi. Bisogna migliorare sia a livello di singoli che di collettivi, l’Inter è sempre l’Inter: ha una storia importante, deve essere sempre competitiva a prescindere da chi va in campo“.

Sui cambiamenti di formazione apportati da Inzaghi ieri: “Sono state scelte di coraggio. In questo momento l’allenatore, che gestisce il gruppo, ha uno stress come impegni da affrontare da qui al 13 novembre. Inzaghi ha una rosa di qualità che deve utilizzare nel migliore dei modi, in base alle indicazioni degli avversari e degli allenamenti. Penso che lo stia facendo nel migliore dei modi, nonostante le ultime due partite siano coincise con due sconfitte“. 

Inter, Marotta: “Inzaghi ha la fiducia del club, sta facendo un ottimo lavoro”

Ancora su Inzaghi: Se ha la fiducia del club? Ma ci mancherebbe, sta facendo un ottimo lavoro, sa allenare e gestire benissimo la squadra. Noi siamo l’Inter, vogliamo solo maggiore accortezza da parte di tutti, dalla dirigenza, all’area tecnica e ai giocatori. Quando si indossa questa maglia va onorata, mi dispiace per i 60mila di ieri e per i 70mila di altre occasioni. Noi abbiamo un obbligo: dobbiamo ripagarli nel migliore dei modo e non possiamo fare altro che crederci, questi errori serviranno per il futuro“.

Su Lukaku: “Il calcio è un gioco collettivo, si gioca in undici. Non bisogna mai poggiare le proprie forze e aspettative su un solo giocatore, anche se parliamo di Lukaku. Chi lo sostituisce dev’essere all’altezza di ciò che rappresenta l’Inter, da questo punto di vista so che abbiamo una squadra di professionisti: ora non ci sta girando bene, dobbiamo avere fiducia e dare il massimo“.

Sul raggiungimento della seconda stella: “L’Inter quando partecipa a una competizione ha l’obbligo di correre per il massimo, la seconda stella è un sogno secondo me realizzabile. Dobbiamo essere consapevoli di avere a che fare con grandi avversari, ma questo non ci deve spaventare. Alla fine, che saremo noi o meno, dovremo aver fatto il nostro dovere“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

4 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

4 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

4 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

4 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

4 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

5 ore ago