Inter, Beppe Marotta (Imago)
Le dichiarazioni del presidente dell’Inter Giuseppe Marotta dopo la vittoria dei nerazzurri contro il Barcellona di Flick.
L’Inter segna una grande impresa in Champions League. La sfida di ritorno tra i nerazzurri e il Barcellona rimarrà nella storia. Un 4-3 che vede passare i ragazzi di Inzaghi a pochi minuti dall’inizio dei tempi supplementari.
Al termine del match, tra i tanti protagonisti, è intervenuto anche il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, in zona mista a San Siro.
“È stata una partita epica tra due grandissime squadre. Siamo contenti di aver raggiunto questo traguardo che va ascritto come meriti all’allenatore, ai giocatori e a questo splendido pubblico che ci ha sostenuti quasi fisicamente. Siamo onorati di poter disputare la finale il 31 maggio a Monaco perché ce lo siamo meritato“, ha esordito.
Continua poi: “Simone Inzaghi è il centro di questo modello, supportato dalla società, da una nuova proprietà sempre presente anche in modo silenzioso. È la vittoria di tutti, ma l’artefice maggiore di questa vittoria è sicuramente l’allenatore. È stata la partita più bella della mia carriera? Da un punto di vista delle emozioni sicuramente sì, anche dell’adrenalina“.
Il presidente nerazzurro prosegue: “La squadra è andata oltre le aspettative? Oltre ogni aspettativa direi di no. Questa squadra ha iniziato ad avere consapevolezza quando ha giocato la finale di Istanbul. È un gruppo che è insieme da quattro anni, ha assunto grande consapevolezza e grande affiatamento ben coordinato dall’allenatore“.
Infine conclude: “Siamo tra le grandi e lo siamo con grande merito e con grande determinazione. Era quello che volevamo e abbiamo raggiunto l’obiettivo. È stato uno spot per tutto il calcio mondiale“.
Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…
Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…
Responsabilità. Essere portiere è responsabilità. È essere solo, un ruolo a sé. È essere la…
Edin Terzic ragiona su calciatori, metodologia, vita e... un po' di Italia Potrà anche sembrare…
Il Mondiale del 2026 vedrà l'assenza di diverse squadre che hanno fatto la storia del…
Dal passato difficile alla carriera da calciatore: così Luis Suarez si è raccontato in una…