A pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Porto, l’ad nerazzurro Marotta ha parlato a Sky Sport.
“Credo che in questo turno sono coinvolte tutte squadre con una caratura europea. Se guardiamo il passato recente, il Porto ha eliminato altre squadre italiane, per noi è un test importante e speriamo che non tocchi anoi. La squadra si è preparata nel migliore dei modi ed è molto motivata. Il pubblico lo sentite: sono sicuro che faremo una bella partita”, così Marotta a Sky Sport.
Su Lukaku: “Lui ha 103 chili da portare sulle spalle e deve essere in forma fisicamente. Non lo è ancora per alcune vicessitudini che ha patito nei mesi scorsi. Sta recuperando la forma migliore, e l’allenatore è l’unico in grado di poterne valutare l’efficenza e l’utilizzo. Le gare durano quasi 100 minuti e anche i cotitolari possono essere importanti. Un altro condizionamento di questa anomala stagione è il mondiale che si è svolto a metà annata e che a mio giudizio ha conizionato la ripresa di anche altri giocatori: è evidente che alcuni ne risentono, inoltre Lukaku è ha avuto un infortunio che gli ha fatto fare un mondiale quasi da comparsa. Lui è un professionista serio, siamo a più della metà stagione e non ha dato il contributo che lui stesso voleva dare, ma siamo fiduciosi per le prossime partite”.
Sull’andamento diverso tra campionato e le altre competizioni: “Probabilmente in queste partite c’è una partecipazione adrenalinica maggiore ed è un problema che dobbiamo migliorare e risolvere. E’ un dato di fatto, dobbiamo avere delle performance per avere continuità in Italia e in Europa”.
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…