Durante la cena natalizia in casa Inter, dopo le parole di ieri di Piero Ausilio (QUI per leggerle), ha parlato l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta ai microfoni di Sky Sport. Gli obiettivi dei nerazzurri, il rientro di Lukaku, la gioia di Lautaro e la sfida contro il Napoli del 4 gennaio tra gli argomenti discussi.
Marotta ha esordito dichiarando: “Si è appena conclusa una pagina bellissima del calcio con il Mondiale. Il calcio è un grande fenomeno di aggregazione. Ora si ritorna con il calcio tra le nazioni: vogliamo ricominciare con grande carica agonistica per toglierci soddisfazioni. Il palmares dell’Inter è ricco, è questa la cosa più importante. Speriamo che il 2023 ci possa portare quel trofeo che non abbiamo trovato nel 2022”.
Marotta ha poi proseguito: “Una società come l’Inter, per la storia che rappresenta, non può che essere ambiziosa. L’ambizione è motivo di orgoglio, non di superbia. Il 4 gennaio dobbiamo dimostrare contro il Napoli di essere competitivi e potercela giocare”.
In seguito Marotta ha parlato anche di Lautaro Martinez, fresco vincitore del Mondiale con l’Argentina: “Siamo molto felici per Lautaro e per Correa, che non ha potuto partecipare per infortunio ma che fa parte della nazionale argentina. Questa è la dimostrazione di come la vittoria di un Mondiale rappresenti il traguardo più importante per un calciatore. Siamo fiduciosi che Lautaro possa farne tesoro e a San Siro, ma non solo, dimostrare tutte le qualità che ha”.
Infine, su Lukaku: “Lukaku è un giocatore che ama l’Inter, lo abbiamo capito. Anche da lui ci aspettiamo qualcosa di importante, è alle prese con un fastidio muscolare, ma è ristabilito pienamente, deve solo ritrovare la condizione fisica. Le motivazioni sono molto molto forti.”
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…