Durante la cena natalizia in casa Inter, dopo le parole di ieri di Piero Ausilio (QUI per leggerle), ha parlato l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta ai microfoni di Sky Sport. Gli obiettivi dei nerazzurri, il rientro di Lukaku, la gioia di Lautaro e la sfida contro il Napoli del 4 gennaio tra gli argomenti discussi.
Marotta ha esordito dichiarando: “Si è appena conclusa una pagina bellissima del calcio con il Mondiale. Il calcio è un grande fenomeno di aggregazione. Ora si ritorna con il calcio tra le nazioni: vogliamo ricominciare con grande carica agonistica per toglierci soddisfazioni. Il palmares dell’Inter è ricco, è questa la cosa più importante. Speriamo che il 2023 ci possa portare quel trofeo che non abbiamo trovato nel 2022”.
Marotta ha poi proseguito: “Una società come l’Inter, per la storia che rappresenta, non può che essere ambiziosa. L’ambizione è motivo di orgoglio, non di superbia. Il 4 gennaio dobbiamo dimostrare contro il Napoli di essere competitivi e potercela giocare”.
In seguito Marotta ha parlato anche di Lautaro Martinez, fresco vincitore del Mondiale con l’Argentina: “Siamo molto felici per Lautaro e per Correa, che non ha potuto partecipare per infortunio ma che fa parte della nazionale argentina. Questa è la dimostrazione di come la vittoria di un Mondiale rappresenti il traguardo più importante per un calciatore. Siamo fiduciosi che Lautaro possa farne tesoro e a San Siro, ma non solo, dimostrare tutte le qualità che ha”.
Infine, su Lukaku: “Lukaku è un giocatore che ama l’Inter, lo abbiamo capito. Anche da lui ci aspettiamo qualcosa di importante, è alle prese con un fastidio muscolare, ma è ristabilito pienamente, deve solo ritrovare la condizione fisica. Le motivazioni sono molto molto forti.”
Non è ancora arrivata la svolta nella trattativa Roma-Atletico per Raspadori, che ha preso ancora…
Prosegue la trattativa del Napoli per portare Joao Gomes al club per giugno: trovato l'accordo…
In caso di mancato rinnovo con il Bayern Monaco, il Milan ci prova per Leon…
L'Inter segue con attenzione il talento classe 2008 della Dinamo Zagabria, Leon Jakirovic Occhi nerazzurri…
Tutte le trattative di calciomercato, in Italia e all'estero, di lunedì 12 gennaio Serie A…
La Juventus monitora la situazione legata a Bernardo Silva, centrocampista del Manchester City il cui…