Categories: News Calcio

Inter, Marotta: “Ricominciamo con grande carica per toglierci soddisfazioni”

Durante la cena natalizia in casa Inter, dopo le parole di ieri di Piero Ausilio (QUI per leggerle), ha parlato l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta ai microfoni di Sky Sport. Gli obiettivi dei nerazzurri, il rientro di Lukaku, la gioia di Lautaro e la sfida contro il Napoli del 4 gennaio tra gli argomenti discussi. 

Inter, Marotta: “Ricominciamo con grande carica agonistica”

Marotta ha esordito dichiarando: “Si è appena conclusa una pagina bellissima del calcio con il Mondiale. Il calcio è un grande fenomeno di aggregazione. Ora si ritorna con il calcio tra le nazioni: vogliamo ricominciare con grande carica agonistica per toglierci soddisfazioni. Il palmares dell’Inter è ricco, è questa la cosa più importante. Speriamo che il 2023 ci possa portare quel trofeo che non abbiamo trovato nel 2022”. 

Marotta ha poi proseguito: “Una società come l’Inter, per la storia che rappresenta, non può che essere ambiziosa. L’ambizione è motivo di orgoglio, non di superbia. Il 4 gennaio dobbiamo dimostrare contro il Napoli di essere competitivi e potercela giocare”.

“Felici per Lautaro, da Lukaku ci aspettiamo tanto”

In seguito Marotta ha parlato anche di Lautaro Martinez, fresco vincitore del Mondiale con l’Argentina: “Siamo molto felici per Lautaro e per Correa, che non ha potuto partecipare per infortunio ma che fa parte della nazionale argentina. Questa è la dimostrazione di come la vittoria di un Mondiale rappresenti il traguardo più importante per un calciatore. Siamo fiduciosi che Lautaro possa farne tesoro e a San Siro, ma non solo, dimostrare tutte le qualità che ha”. 

Infine, su Lukaku: “Lukaku è un giocatore che ama l’Inter, lo abbiamo capito. Anche da lui ci aspettiamo qualcosa di importante, è alle prese con un fastidio muscolare, ma è ristabilito pienamente, deve solo ritrovare la condizione fisica. Le motivazioni sono molto molto forti.”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Raspadori non apre ancora all’addio all’Atletico. Le ultime su Malen

Non è ancora arrivata la svolta nella trattativa Roma-Atletico per Raspadori, che ha preso ancora…

5 ore ago

Napoli, trovato l’accordo con Joao Gomes per giugno: si lavora con il Wolverhampton

Prosegue la trattativa del Napoli per portare Joao Gomes al club per giugno: trovato l'accordo…

5 ore ago

Il Milan ha preso informazioni per Goretzka, in scadenza con il Bayern Monaco a giugno

In caso di mancato rinnovo con il Bayern Monaco, il Milan ci prova per Leon…

6 ore ago

Inter, occhi sul talento croato Leon Jakirovic

L'Inter segue con attenzione il talento classe 2008 della Dinamo Zagabria, Leon Jakirovic Occhi nerazzurri…

6 ore ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato, in Italia e all'estero, di lunedì 12 gennaio Serie A…

6 ore ago

La Juventus resta vigile su Bernardo Silva, in scadenza di contratto con il City

La Juventus monitora la situazione legata a Bernardo Silva, centrocampista del Manchester City il cui…

6 ore ago