Categories: News Calcio

Inter, Marotta: “Ad oggi stagione positiva”

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Lazio, l’ad nerazzurro Beppe Marotta ha parlato a Sky Sport.

 

  

“Più importante la Lazio o il derby? Entrambe, perché siamo l’Inter e quando l’Inter partecipa a una competizione deve farlo nel migliore dei modi tenendo l’asticella molto alta. Ci troviamo meritatamente coinvolti in una pagina di Champions bellissima, siamo un po’ meno in campionato, ma il minimo traguardo è partecipare alla prossima Champions, quindi dopo la vittoria dello scudetto del Napoli c’è un piccolo torneo tra 6 squadre”, così Marotta a Sky Sport. 

 

 

Sul mercato: “La pianificazione economico-finanziaria non riguarda i ricavi provenienti dalla Champions o della Coppa Italia, ma serve un’analisi generale della situazione del calcio italiano che è deficitario. Questo non fa altro che alimentare le perdite del nostro club e di molti altri. E’ un aspetto che va valutato, ma che va di pari passo con quello nobile che è quello sportivo: agiremo con una logica conseguenza”

 

 

Sulla stagione dell’Inter: “Siamo a tre quarti della stagione che è positiva, salvo poi la partecipazione alla lotta scudetto che non ci vede protagonisti. Purtroppo, ma questo è un grande merito del Napoli e riguarda anche tante altre squadre che avevano nella vittoria del campionato un obiettivo e sono rimaste tagliate fuori da tempo. Questo fa parte del gioco. Straordinariamente e inaspettatamente siamo avanti in Champions per quelle che erano le previsioni e anche in Coppa Italia che è un torneo di alto prestigio. L’analisi finale la faremo alla fine della stagione,  ma noi dirigenti facciamo una valutazione generale su tutto e ad oggi è una valutazione positiva”.  Su Lukaku: “E’ innamorato di questa città e questi sono presupposti importanti per una valutazione di un giocatore che però non è nostro. Noi lo abbiamo fino al 30 giugno e poi rientra al Chelsea, quindi valuteremo insieme all’area sportiva. Oggi sottolineiamo la grande professionalità del ragazzo e il senso di apparteneza, presupposti importanti che vanno di pari passo con gli aspetti tecnici e agonistici”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

28 minuti ago

Bologna-Fiorentina si giocherà regolarmente: il club viola non chiede il rinvio

La Fiorentina non chiede il rinvio Bologna-Fiorentina si giocherà regolarmente. Questa la decisione della Lega…

29 minuti ago

L’American Dream di Rocco: con lui la Fiorentina è tornata a sognare

Imprenditore di successo e presidente molto ambizioso: gli anni di Rocco Commisso alla guida della…

1 ora ago

“Un leader appassionato”: il mondo del calcio ricorda Rocco Commisso

Il presidente della Fiorentina è morto all'età di 76 anni. Il ricordo del club viola…

1 ora ago

Verona, fatta per Lirola dal Marsiglia

Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo: i dettagli Un nuovo rinforzo in arrivo per…

1 ora ago

Morte Commisso, la FIGC dispone un minuto di silenzio

"Siamo vicini alla famiglia Commisso e alla Fiorentina per questa dolorosa scomparsa": le parole del…

2 ore ago