Beppe Marotta racconta il mercato dell’Inter. L’amministratore delegato nerazzurro è intervenuto ai microfoni di DAZN per parlare degli obiettivi raggiunti e sfumati delle ultime settimane, da Lukaku a Bremer.
“Sarà una stagione aggressiva, inteso come ricca di determinazione, coraggio e voglai di contquistare trofei” ha dichiarato Marotta.
Il primo tema toccato è stato quello del ritorno di Romelu Lukaku a Milano: “Sono quelle pagine belle del mondo del calcio. È stata una di quelle situazioni con una coincidenza di fattori che hanno reso possibile il ritorno. L’ho ritrovato ancora più leader di prima”.
Poi, è stato il turno di Paulo Dybala. Il suo nome è stato accostato a lungo ai nerazzurri, ma alla fine l’argentino si è accasato alla Roma. E Marotta, ricorda, era stato chiaro: “L’avevo detto in tempi non sospetti, eravamo e siamo a posto nel settore offensivo. Non c’era spazio, non perché non è un giocatore di valore ma perché non c’era necessità”.
Il grande tormentone degli ultimi giorni di mercato è stato senza dubbio quello legato al nome di Gleison Bremer, al centro di un braccio di ferro tra la Juventus e la stessa Inter: “È un grande giocatore, evidentemente i nostri condizionamenti legati agli equilibri economici finanziari non ci hanno permesso di arrivare a una conclusione. Quando arrivano offerte molto distanti dalla nostra è giusto che venditore e giocatore facciano la loro scelta”.
“È sfumata un’opportunità – ha spiegato Marotta – ma devo essere sincero: i manager hanno l’obbligo di tentare a intraprendere strade che portano a conclusione negative. Fa parte del gioco, bisogna apprezzare la perseveranza”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…