“La Serie A e più in generale il calcio italiano sono a rischio default. Questa cosa il Governo e le istituzioni politiche non possono più ignorarla”. Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, lancia l’allarme in un’intervista rilasciato a Il Sole 24 Ore.
Continua: “È un sistema sull’orlo del baratro, che aveva certamente squilibri già prima del Covid, ma che non ha ricevuto praticamente nulla in questi due anni di pandemia – spiega -. I margini di resistenza si sono assottigliati al minimo”.
Il dirigente nerazzurro torna a parlare della scelta del Governo di limitare la capienza degli stadi solo a 5.000 spettatori: “È indubbio che con mascherina ffp2, super green pass e la capienza ridotta al 50% gli impianti all’aperto siano spazi sicuri”.
Il dirigene nerazzurro, infine, sottolinea: “Aver dovuto ridurre gli ingressi a 5.000 spettatori è stata un’ulteriore dimostrazione di serietà e un ulteriore sacrificio per noi. Per questo negli ultimi provvedimenti del Governo come la legge la Bilancio e il decreto Ristori ci saremmo aspettati più considerazione”.
L’INTERVISTA COMPLETA SU IL SOLE 24 ORE DI OGGI
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…