Categories: News Calcio

Inter, Mancini: “Voto basso per ora, ma la Champions non è sfumata. Futuro? Altri sanno più di me”

Vigilia di Frosinone-Inter, ospite speciale in sala stampa al fianco di Roberto Mancini. E’ Yuto Nagatomo, fresco di rinnovo fino al 2019, annunciato poco prima della consueta conferenza stampa. Parola all’allenatore nerazzurro, dinanzi ad una folta schiera di giornalisti giapponesi: “Faccio i complimenti a Yuto, merita queste soddisfazioni. E’ stata una dimostrazione di grande affetto. Terzo posto? Le motivazioni non devono cadere, ci sono 21 punti e dobbiamo lottare. Nel 2016 abbiamo fatto qualche errore di troppo, è ora di tornare a vincere. La Champions non è sfumata, è difficile ma i punti ci sono. Che Roma perda 8 punti è difficile, ma dobbiamo sempre sperarci. Siamo professionisti e anche quando obiettivi non si raggiungono bisogna sempre dare il massimo. Touré? Prematuro parlarne ora. Dobbiamo pensare all’ultimo mese e mezzo che ci manca. Poi per fare mercato c’è tempo, vedremo più avanti

 

Vedo che tutti parlano del mio futuro, forse ne sanno più di me. Un allenatore è legato molto ai risultati, questo mese e mezzo è importante perché vogliamo finire bene e con delle vittorie. Ho ancora un anno di contratto per cui non c’è problema, finora non è arrivata nessuna offerta. Medel o Jesus in difesa? Non lo so, vediamo come sta oggi il cileno. Incedibili? Nagatomo lo è, ha firmato il contratto oggi (sorride ndr). Voto alla stagione dell’Inter? Abbastanza basso, ma non ai giocatori, i quali hanno messo tanto e hanno fatto tanto. Do un voto abbastanza basso a me che sono l’allenatore”.

Parola ovviamenta anche a Nagatomo: “Amo l’Inter, sempre. Mi sento a casa. Prima devo dire che voglio ringraziare la società per avermi rinnovato il contratto. Poi il presidente Thohir, Pupi Zanetti e mister Mancini. Lo staff della società, compagni e tifosi. Un grazie particolare va alla mia famiglia per avermi sostenuto in questo percorso. sono contento di rimanere qua. Ho sempre sognato di giocare con questa squadra e di indossare questa maglia. E’ un grande onore. Mai pensato di andar via. Mai. Mi sono trovato bene con tanti compagni, da Sneijder a Zanetti, Cassano, Materazzi, ma mi sono trovato bene con tutti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

35 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

47 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago