Categories: News Calcio

Inter, Mancini: “Solo in Italia gli allenatori vengono espulsi e poi squalificati”

Battere il Verona per dare continuità ai tre punti conquistati contro il Chievo e scacciare definitivamente i fantasmi di gennaio. Vigilia di campionato per l’Inter, consueto appuntamento con la stampa ad Appiano Gentile per Roberto Mancini, pronto ad analizzare il momento del club nerazzurro: “Con il Chievo abbiamo fatto bene, ma avevamo fatto bene anche con il Milan. Il nostro problema in questo momento è il gol, non riusciamo a segnare nonostante creiamo tanto. Mercoledì 24 tiri per un gol, incredibile, siamo anche in un momento di iella e non possiamo fare altro che continuare a creare. Icardi? Sono soddisfatto del suo rendimento, ovviamente ha grandi margini di miglioramento, ma vale per tutti i ragazzi a mia disposizione. Jovetic? Ogni volta mi chiedete perché non gioca uno e perché gioca l’altro, la realtà è che su sei attaccanti posso impiegarne soltanto tre, massimo quattro a partita in corso.

“Arbitri permalosi? Solo in Italia squalificano e mandano fuori gli allenatori, non esiste un altro Paese al mondo dove li buttano fuori e li squalificano a meno che non facciano qualcosa di grave. Non fatemi andare oltre e dire quello che penso… Ma in Inghilterra e Turchia puoi parlare col quarto uomo e non succede niente. Abbiamo fatto benissimo all’inizio, poi c’è stato un calo, abbiamo un po’ buttato via quanto di buono avevamo fatto, ma siamo in linea con i nostri programmi, dobbiamo pensare in positivo. Medel domani al centro della difesa? E’ troppo basso, di fronte avremo Toni e Pazzini e serve qualcuno un po’ più alto. Kondogbia? Io credo molto nel giocatore, è giovane e può migliorare molto, è il primo campionato in Italia. Deve adattarsi, ci vorrà dle tempo, ma diventerà un grandissimo centrocampista. Fa cose buone poi magari si perde, ma è una cosa normale. Titolari domani? Handanovic, Murillo, Juan Jesus, Kondogbia e Icardi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Yildiz sempre più il faro della Juve. Spalletti: “Gli voglio bene come a un figlio”

Il turco è stato protagonista della vittoria contro il Pisa. Prosegue la trattativa per il…

8 ore ago

Pisa, Gilardino: “C’è massima sintonia con Corrado e Vaira: sento la loro fiducia”

Le parole dell'allenatore dopo la partita contro la Juventus La linea del Pisa è chiara:…

8 ore ago

Juventus, Spalletti: “Siamo una buona squadra ma dobbiamo dimostrarlo sempre”

Le parole dell'allenatore bianconero dopo la vittoria contro il Pisa Termina 0-2 la gara tra…

9 ore ago

Pisa, l’ad Corrado: “Posizione di Gilardino mai in dubbio, siamo contenti”

Dopo la sconfitta contro la Juventus, l'amministratore delegato del Pisa Giovanni Corrado ha parlato della…

9 ore ago

Gravina: “Playoff? Dobbiamo essere consci delle nostre capacità e responsabilmente leggeri”

Le parole del presidente della FIGC presente a Dubai per i Globe Soccer Awards Attesa…

10 ore ago

Lazio in silenzio stampa: “Registriamo continui errori a nostro sfavore. Chiediamo rispetto”

Il comunicato del club biancoceleste dopo il pareggio a Udine Al termine del convulso finale…

10 ore ago