Categories: News Calcio

Inter, Mancini: “Solo in Italia gli allenatori vengono espulsi e poi squalificati”

Battere il Verona per dare continuità ai tre punti conquistati contro il Chievo e scacciare definitivamente i fantasmi di gennaio. Vigilia di campionato per l’Inter, consueto appuntamento con la stampa ad Appiano Gentile per Roberto Mancini, pronto ad analizzare il momento del club nerazzurro: “Con il Chievo abbiamo fatto bene, ma avevamo fatto bene anche con il Milan. Il nostro problema in questo momento è il gol, non riusciamo a segnare nonostante creiamo tanto. Mercoledì 24 tiri per un gol, incredibile, siamo anche in un momento di iella e non possiamo fare altro che continuare a creare. Icardi? Sono soddisfatto del suo rendimento, ovviamente ha grandi margini di miglioramento, ma vale per tutti i ragazzi a mia disposizione. Jovetic? Ogni volta mi chiedete perché non gioca uno e perché gioca l’altro, la realtà è che su sei attaccanti posso impiegarne soltanto tre, massimo quattro a partita in corso.

“Arbitri permalosi? Solo in Italia squalificano e mandano fuori gli allenatori, non esiste un altro Paese al mondo dove li buttano fuori e li squalificano a meno che non facciano qualcosa di grave. Non fatemi andare oltre e dire quello che penso… Ma in Inghilterra e Turchia puoi parlare col quarto uomo e non succede niente. Abbiamo fatto benissimo all’inizio, poi c’è stato un calo, abbiamo un po’ buttato via quanto di buono avevamo fatto, ma siamo in linea con i nostri programmi, dobbiamo pensare in positivo. Medel domani al centro della difesa? E’ troppo basso, di fronte avremo Toni e Pazzini e serve qualcuno un po’ più alto. Kondogbia? Io credo molto nel giocatore, è giovane e può migliorare molto, è il primo campionato in Italia. Deve adattarsi, ci vorrà dle tempo, ma diventerà un grandissimo centrocampista. Fa cose buone poi magari si perde, ma è una cosa normale. Titolari domani? Handanovic, Murillo, Juan Jesus, Kondogbia e Icardi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Youssef En-Nesyri - IMAGO Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B ed estero…

2 ore ago

Napoli, resiste Marcos Leonardo per l’attacco: la situazione

L'attaccante brasiliano resta sulla lista del Napoli: la novità Il Napoli è alla ricerca di…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Kessié a giugno

La Juventus vuole riportare in Italia Frank Kessie: ci sono stati nuovi contatti  La Juventus…

3 ore ago

Lazio, Sarri: “Mercato? Il presidente è stato chiaro e io mi sono tirato fuori”

Le parole dell'allenatore della Lazio dopo la sconfitta contro il Como, nel match valido per…

3 ore ago

En-Nesyri vuole spazio per giocare: continua la sfida Juve-Napoli

Il futuro di Youssef En-Nesyri continua ad essere una sfida a due tra Juventus e…

3 ore ago

Inter, offerta per Jakirovic: fiducia per il sì della Dinamo Zagabria

L'Inter si avvicina a Jakirovic, difensore classe 2008 della Dinamo Zagabria. Come avevamo raccontato, i…

3 ore ago