Categories: News Calcio

Inter, Mancini: “Possiamo ancora arrivare al terzo posto. Ritiro? Non è stato punitivo”

Invertire la rotta e prendersi i tre punti con la Sampdoria domani sera. Questa è la volontà di Roberto Mancini, che ha parlato alla vigilia della delicata sfida contro i blucerchiati: “Dopo la partita contro la Fiorentina abbiamo preferito non parlare, non ho letto nulla e non so cosa sia stato scritto. In Italia funziona così: quando vinci sei il migliore e quando perdi il peggiore. Tutti gli allenatori si arrabbiano… tranne Eriksson!  Poi se mi arrabbio voi giornalisti vendete di più. So che se le cose non vanno bene, si riesce a tirare fuori qualcosa di più. Il ritiro? Niente di punitivo, lo abbiamo fatto per lavorare di più e meglio. Dobbiamo ritrovare la tranquillità e la consapevolezza di quello che abbiamo fatto. Abbiamo lavorato bene e ce la giochiamo ancora per arrivare in Champions League: abbiamo perso due partite nel ritorno, non sei”.

Parlare di meno e correre di più, il ‘Mancio’ approfondisce il discorso terzo posto: “Se saremo terzi tra cinque partite allora si tornerà a parlare bene di noi. Se potessi non la farei neanche la conferenza stampa. Bisogna lavorare e dare il massimo perché solo così possiamo uscire da questo momento. Possiamo ancora arrivare al terzo posto. Tutte le partite sono delicate a partire da quella di domani con la Samp”. L’ex allenatore di City e Galatasaray si è poi fermato sui singoli della formazione nerazzurra: “Palacio è un giocatore straordinario, e sicuramente un esempio per quello che fa. Riesce sempre a dare il massimo nonostante l’età vada avanti. Eder è stato un grande acquisto, si impegna e dà tanto alla squadra anche se non arrivano i gol. Telles invece ha grandi potenzialità e per il suo riscatto ne riparleremo; Nagatomo invece poteva andare a giocare in Premier League ma ha deciso di rimanere perché ama l’Inter. Per quanto riguarda Melo, mi auguro che torni a dare il contributo che dava ad inizio stagione.”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

2 minuti ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

1 ora ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

2 ore ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

2 ore ago

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

2 ore ago