Categories: News Calcio

Inter, Mancini: “Molti giocatori devono capire l’importanza di questa squadra. Mercato? Servono elementi validi”

L’Inter cade all’Olimpico contro la Lazio, i gol di Klose e Candreva mettono aritmeticamente fine alle speranze di terzo posto della squadra di Mancini. Lo stesso allenatore nerazzurro, intervenuto a Sky Sport nel post-partita, ha commentato così la brutta sconfitta contro la squadra di Simone Inzaghi: “La sconfitta è meritata, anche se nel secondo tempo abbiamo fallito diverse occasioni per il pareggio – le parole di Mancini – L’impatto alla partita, però, è stato pietoso, avevo una piccola speranza di vincere per poi sperare in un passo falso della Roma. L’atteggiamento, invece, è stato totalmente sbagliato. Molti dei miei calciatori devono capire che l’Inter è l’Inter, anche se la stagione secondo il mio punto di vista è buona e non negativa. Siamo partiti bene ingannando forse qualcuno, l’obiettivo in realtà era il terzo posto, ma abbiamo dimostrato di avere diverse lacune. Dobbiamo lavorare sulla qualità dei giocatori, migliorare sempre di più”.

La squadra è molto giovane, a volte capita che manchi di personalità – ha proseguito l’allenatore nerazzurro – Il mercato? Abbiamo bisogno di elementi tecnicamente validi che ci aiutino a migliorare, non ha importanza se siano italiani, brasiliani o di altre nazionalità. Dobbiamo lavorare sui calciatori, far capire l’importanza della squadra per cui giocano e migliorare colmando le nostre lacune. Dovremo intervenire sulle verticalizzazioni, sulla rapidità, ma ci vorrà del tempo. La base della squadra comunque c’è, spero che la gara di stasera sia stata solo un episodio”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

39 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago