Categories: News Calcio

Inter, Mancini: “Dobbiamo tenere duro, non è finito niente”

Prima l’annuncio del ritiro fino al prossimo match contro la Sampdoria, poi le dichiarazioni di Roberto Mancini che vanno ad interrompere il silenzio stampa imposto dalla società nerazzurra dopo la sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro la Fiorentina. E’ un periodo complicato per l’Inter, che adesso si prepara ad affrontare i prossimi impegni con l’obiettivo di rilanciarsi in ottica terzo posto.

Tanta voglia di recuperare il terreno perduto e rialzare la testa al più presto, emerge questo dalle parole di Roberto Mancini, intervenuto ai microfoni di Inter Channel: “Viviamo una situazione particolare – afferma l’allenatore nerazzurro – dobbiamo soltanto tenere duro e non mollare. In una stagione ci sono anche i momenti difficili, bisogna passarci, essere forti e superarli. Fino a dicembre era andato tutto bene, mentre adesso va così”.

“Il match contro la Fiorentina? – continua Mancini – Abbiamo fatto una buona gara a parte l’inizio, ma c’è ancora tanto tempo, non è finito assolutamente niente. I tifosi sono delusi? A volte ci sono delusioni cocenti come quella di Firenze o come quella contro il Carpi in casa, ci sta che i tifosi siano delusi o arrabbiati, ma ci sono sempre stati vicini”.

Dopo la partita contro la squadra di Paulo Sousa, Mancini è stato a cena con Erick Thohir e con altri uomini della dirigenza dell’Inter: “Con il presidente abbiamo parlato in serenità – spiega l’allenatore nerazzurro – si sa che per costruire una squadra vincente ci vuole un po’ di tempo“. Chiusura dedicata alla decisione di andare in ritiro per preparare al meglio il prossimo impegno di campionato: “Adesso andiamo in ritiro per poter lavorare tranquillamente senza alcuna distrazione“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

53 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

56 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

1 ora ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

3 ore ago