Mercoledì sera si sono scontrati in Nations League, dove il Belgio ha battuto 4-2 la Danimarca qualificandosi per le Final Four. Romelu Lukaku (autore di una doppietta) e Christian Eriksen, però, lontani dalle Nazionali condividono la stessa maglia, quella dell’Inter. E il momento dei due è opposto. 7 gol in 8 partite per il belga, nessuna rete e prestazioni poco convincenti per il danese. Ecco perché, nel momento del bisogno, Lukaku si è fatto sentire: “Eriksen ha tutte le qualità per diventare un top, e io voglio aiutarlo. Prima però deve imparare l’italiano” ha dichiarato alla tv danese Kanal 5.
“Io mi sono abituato subito a una nuova realtà, forse a lui servirà più tempo. Ma rispetto alla lingua ha ancora del lavoro da fare, se imparasse l’italiano sono certo che per lui diventerebbe tutto più facile” ha proseguito l’attaccante dell’Inter. “Potrebbe comunicare meglio con tutti, compagni e allenatore, e contribuirebbe maggiormente al lavoro dell’intera squadra”.
Lukaku in conferenza ha infine parlato del futuro con il Belgio: “La gara che conta di più adesso è quella di domenica con l’Inter contro il Torino, ma sono felice di aver raggiunto le Final Four della Nations League. Prima però ci saranno le qualificazioni al Mondiale ed Euro 2020. Ci penseremo più in là, dobbiamo agire passo dopo passo”.
Ange-Yoan Bonny non partirà per Pisa-Inter: l'attaccante nerazzurro rimarrà a Milano a causa di una…
Le formazioni ufficiali di Juventus-Cagliari: le scelte di Spalletti e Pisacane per il match di…
Girata di Colombo, colpo di testa di Thorsby: in rimonta il Genoa stende il Verona…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Le ultime in casa Napoli sulle condizioni del centrocampista scozzese dopo l'infortunio muscolare che l'ha…