Mercoledì sera si sono scontrati in Nations League, dove il Belgio ha battuto 4-2 la Danimarca qualificandosi per le Final Four. Romelu Lukaku (autore di una doppietta) e Christian Eriksen, però, lontani dalle Nazionali condividono la stessa maglia, quella dell’Inter. E il momento dei due è opposto. 7 gol in 8 partite per il belga, nessuna rete e prestazioni poco convincenti per il danese. Ecco perché, nel momento del bisogno, Lukaku si è fatto sentire: “Eriksen ha tutte le qualità per diventare un top, e io voglio aiutarlo. Prima però deve imparare l’italiano” ha dichiarato alla tv danese Kanal 5.
“Io mi sono abituato subito a una nuova realtà, forse a lui servirà più tempo. Ma rispetto alla lingua ha ancora del lavoro da fare, se imparasse l’italiano sono certo che per lui diventerebbe tutto più facile” ha proseguito l’attaccante dell’Inter. “Potrebbe comunicare meglio con tutti, compagni e allenatore, e contribuirebbe maggiormente al lavoro dell’intera squadra”.
Lukaku in conferenza ha infine parlato del futuro con il Belgio: “La gara che conta di più adesso è quella di domenica con l’Inter contro il Torino, ma sono felice di aver raggiunto le Final Four della Nations League. Prima però ci saranno le qualificazioni al Mondiale ed Euro 2020. Ci penseremo più in là, dobbiamo agire passo dopo passo”.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…