Categories: News Calcio

Inter, respinto il ricorso contro la squalifica di Lukaku: il belga non ci sarà contro la Juve

Simone Inzaghi non potrà contare su Romelu Lukaku per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus. È infatti stato respinto il ricorso dell’Inter contro la squalifica dell’attaccante belga.   

 Il numero 90 era stato espulso nei minuti finali della semifinale di andata per doppia ammonizione. Lukaku ha ricevuto il primo giallo al minuto 80 per un fallo su Gatti e poi ha ricevuto la seconda ammonizione dopo il gol del pareggio segnato nel finale di gara. 

L’arbitro ha ritenuto provocatoria l’esultanza di Lukaku e ha così estratto il secondo giallo nei confronti del belga. L’Inter ha poi presentato ricorso contro la squalifica del suo attaccante, ma oggi (venerdì 21 aprile) è arrivata la sentenza che ha respinto la richiesta del club nerazzurro.   

Inter, respinto il ricorso contro la squalifica di Lukaku

Questa la nota del Giudice Sportivo con cui è stato annunciato che il ricorso dell’Inter è stato respinto:

“Nell’udienza fissata il 21 aprile 2023, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo numero 237/CSA/2022-2023, proposto dalla società F.C. Internazionale Milano S.p.A. e dal calciatore Lukaku Bolingoli Romelu in data 16.04.2023 avverso la sanzione della squalifica per 1 giornata di gara inflitta al calciatore Lukaku Bolingoli Romelu, in relazione alla gara di Coppa Italia Frecciarossa Juventus/Internazionale del 04.04.2023; uditi l’Avv. Angelo Capellini e il Dott. Giuseppe Marotta per i reclamanti; sentito l’Arbitro; ha pronunciato il seguente DISPOSITIVO Respinge il reclamo in epigrafe“.   

 Dopo il gol segnato nel finale della semifinale di andata, Lukaku non potrà quindi scendere in campo nel match di ritorno, in programma mercoledì 26 aprile a San Siro. L’Inter ha poi pubblicato una nota sul proprio canale ufficiale: “La Corte Sportiva d’Appello Nazionale della FIGC ha oggi confermato la squalifica di Romelu Lukaku, che non potrà così partecipare alla semifinale di Coppa Italia Frecciarossa di mercoledì prossimo. FC Internazionale Milano sente di dover rinnovare la vicinanza e il sostegno al proprio calciatore e manifesta il grande dispiacere nel prendere atto che la vittima è diventata l’unico colpevole”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago