Proseguono le trattative fra Inter e Chelsea per il trasferimento di Romelu Lukaku. L’attaccante belga ha più volte espresso la sua volontà di tornare a Milano, dopo l’ultima stagione in prestito dal club londinese, e le due società sono al lavoro per cercare di accontentarlo.
Dopo aver offerto 25 milioni per l’acquisto di Lukaku, offerta rifiutata dai Blues, i nerazzurri ne stanno pianificando una nuova che si aggirerebbe intorno ai 30-35 milioni.
Ci sono stati contatti continui con l’avvocato e l’agente del giocatore per capire come e quando presentare la nuova offerta. Decisivo ai fini del buon esito della trattativa è però il contributo dello stesso Lukaku, la cui volontà è necessaria per tenere fede al patto stipulato con l’Inter.
Per riuscire a portare a termine l’affare l’Inter deve però rispettare delle tempistiche ben precise. I nerazzurri, infatti, devono fare in fretta per evitare che altri club possano inserirsi. Per esempio potrebbe farlo la Juventus, nel caso in cui dovesse vendere Vlahovic, anche se al momento si tratta solo di uno scenario.
Dopo aver saltato le partite della prima parte di stagione per via di un infortunio, Lukaku si è riscattato a partire dalla seconda metà dell’anno. In 37 presenze collezionate con la maglia dell’Inter l’ex Manchester United ha realizzato 14 gol e 7 assist, dimostrando di poter dare un contributo prezioso alla causa nerazzurra.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…