Categories: News Calcio

Lukaku: “Inter scelta giusta. Conte sa come renderci una squadra”

Due gol nelle prime due gare di questa nuova Serie A. L’Inter è già pazza di Lukaku, e la cosa sembra assolutamente reciproca: “Forse è questa la squadra di cui avevo bisogno” ha infatti dichiarato l’attaccante belga ai microfoni di ESPN. “Provo un grande amore verso questa terra, lo stesso amore che ho per l’Inter. Per me era il momento giusto di lasciare l’Inghilterra, non volevo più stare lì. Qua ho trovato un grande gruppo, l’Inter è un club ambizioso che deve tornare dove merita. Voglio aiutare la società a costruire qualcosa, per me è stata la giusta scelta”.

Parole dolci per l’ambiente nerazzurro, ma anche per Antonio Conte: “Con noi abbiamo un leader che può portarci nella giusta posizione. Lui sa come renderci una squadra. È come se fossimo qui, insieme, da tanti anni, anche con chi è appena arrivato. È qualcosa di veramente strano. Se sto imparando la lingua? Per me come giocatore è fondamentale potermi esprimere con i compagni, farmi capire, e devo conoscere le parole adatte in italiano. Dieta? Ho sempre avuto una buona e rapida digestione, ma il nutrizionista mi ha detto che le cose sono cambiate. Adesso però sto bene”.

Parentesi, infine, sul feeling con Lautaro Martinez: “Posso giocare di prima per lui per inserirmi nello spazio e ricevere di nuovo la palla. Se faccio un movimento lui può farne un altro, e viceversa. Entrambi dobbiamo sapere perfettamente dove posizionarci. Nelle squadre di Conte c’è tanto lavoro dietro tutte le giocate. Cosa si aspettano dalla squadra? Vincere per forza non credo. Squadra e allenatore sono nuovi, stiamo imparando. Dobbiamo però fare tutto nel modo giusto, sapendo che scendere in campo con questa maglia significa andare in battaglia”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

5 ore ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

6 ore ago

Nottingham Forest su Frattesi: contatti con l’Inter

Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…

6 ore ago

Inter, contatti con l’entourage di Muharemović. Anche la Juve sul giocatore

Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…

6 ore ago

Napoli, se parte Lucca si guarda in casa Roma: non solo Dovbyk, piace anche Ferguson

Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…

6 ore ago

Juve, si studia una nuova proposta al Liverpool per Chiesa

Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…

6 ore ago