Categories: News Calcio

Lukaku: “Inter scelta giusta. Conte sa come renderci una squadra”

Due gol nelle prime due gare di questa nuova Serie A. L’Inter è già pazza di Lukaku, e la cosa sembra assolutamente reciproca: “Forse è questa la squadra di cui avevo bisogno” ha infatti dichiarato l’attaccante belga ai microfoni di ESPN. “Provo un grande amore verso questa terra, lo stesso amore che ho per l’Inter. Per me era il momento giusto di lasciare l’Inghilterra, non volevo più stare lì. Qua ho trovato un grande gruppo, l’Inter è un club ambizioso che deve tornare dove merita. Voglio aiutare la società a costruire qualcosa, per me è stata la giusta scelta”.

Parole dolci per l’ambiente nerazzurro, ma anche per Antonio Conte: “Con noi abbiamo un leader che può portarci nella giusta posizione. Lui sa come renderci una squadra. È come se fossimo qui, insieme, da tanti anni, anche con chi è appena arrivato. È qualcosa di veramente strano. Se sto imparando la lingua? Per me come giocatore è fondamentale potermi esprimere con i compagni, farmi capire, e devo conoscere le parole adatte in italiano. Dieta? Ho sempre avuto una buona e rapida digestione, ma il nutrizionista mi ha detto che le cose sono cambiate. Adesso però sto bene”.

Parentesi, infine, sul feeling con Lautaro Martinez: “Posso giocare di prima per lui per inserirmi nello spazio e ricevere di nuovo la palla. Se faccio un movimento lui può farne un altro, e viceversa. Entrambi dobbiamo sapere perfettamente dove posizionarci. Nelle squadre di Conte c’è tanto lavoro dietro tutte le giocate. Cosa si aspettano dalla squadra? Vincere per forza non credo. Squadra e allenatore sono nuovi, stiamo imparando. Dobbiamo però fare tutto nel modo giusto, sapendo che scendere in campo con questa maglia significa andare in battaglia”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago