Categories: News Calcio

Lukaku: “In Italia l’amore dei tifosi viene dal cuore”

Quella tra Lukaku e l’Inter è una storia d’amore ormai consolidata. E le conferme arrivano dall’account ufficiale Twitter dei nerazzurri, che ha pubblicato un estratto dell’intervista che l’attaccante belga ha rilasciato a Vogue.

 

 

Un affetto diverso

Quando gli vengono chieste le differenze nell’affetto dei tifosi tra gli altri Paesi e l’Italia e Lukaku ha la risposta pronta, non esita nemmeno per un secondo: “In Italia l’amore è diverso perché è appassionato, si sente che viene dal cuore. La gente te lo dimostra: si vede che sono sinceri. Ogni volta che la gente mi vede in giro io cerco di corrispondere il loro affetto, di dedicargli del tempo, di essere gentile con loro”.

 

 

Il calore dei tifosi, secondo Romelu Lukaku, si è fatto sentire soprattutto nel momento più difficile: “L’esempio più lampante è quando, dopo la finale di Europa League, la gente ha dimostrato che mi voleva veramente bene perché ho ricevuto più affetto che negatività, nonostante la sconfitta. È lì che mi è scattato dentro qualcosa che mi ha fatto dire che avrei fatto qualsiasi cosa avessi potuto per far vincere la mia squadra”.

 

 

La vittoria del campionato

Un rapporto, quello il belga e l’Inter, che si è consolidato giorno dopo giorno e che lo ha aiutato a raggiungere il traguardo che i tifosi nerazzurri aspettavano da tempo: lo scudetto. “Quando abbiamo vinto – dice Lukaku – tutto il gruppo di giocatori dell’Inter ha ricevuto un amore più grande perché abbiamo fatto vincere qualcosa ai tifosi dopo tantissimo tempo. Per questo l’affetto che stiamo ricevendo adesso è molto diverso”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago