Categories: News Calcio

Inter, Lukaku: “In Italia mi diverto. E Conte non mi mente”

Dall'Italia al Belgio, dall'Inter alla Nazionale. Per Lukaku cambia poco, l'obiettivo è sempre il gol. E se in Serie A rincorre la Juventus, i Diavoli Rossi hanno già strappato il pass per Euro 2020. Vincendo in Russia, il primo posto del girone sarà automatico: "Sto bene, qualche settimana fa ho preso un colpo al piede contro il Dortmund, ma ora va molto meglio – ha spiegato nella conferenza stampa della vigilia – se Martinez mi farà giocare, sono pronto a dare il mio contributo".

L'attaccante nerazzurro ha le idee chiare. Lui che è già a quota 9 gol in Serie A e che si è ambientato alla perfezione. Anche – purtroppo – per quel che riguarda il razzismo, che lo ha colpito inesorabile a Cagliari: "Ma ero preparato – ha spiegato lo stesso Lukaku – prima di arrivare in Italia ho parlato con alcuni amici che mi avevano avvertito. E' stato un momento difficile, Serie A e Uefa dovevano fare di più. Se non viene fatto niente per contrastare questo fenomeno, non ha senso". 

Fortuntamente l'Italia è anche molto altro: "Mi diverto, la gente per strada è gentile. La mia famiglia si trova bene e io mi posso concentrare solo sul campo". Chiosa finale su Conte, che lo ha voluto fortemente a Milano e che adesso se lo coccola: "Non mi mente. Sa che voglio che mi dica quando gioco male. Ho 26 anni, sono maturo e posso migliorare. Anche il mio rapporto con Solskjaer era buono, ma volevo andarmene: glielo dissi a marzo e lo rispetto perché ha accettato la mia scelta, anche se voleva tenermi".

LEGGI ANCHE – SOLSKJAER: "GIUSTO CEDERE LUKAKU"

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

42 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago