Novità importanti sulla trattativa tra Chelsea e Inter per Romelu Lukaku. Il club londinese ha mandato oggi all’Inter le sue condizioni per il prestito oneroso dell’attaccante belga e per accontentare Lukaku, che ha richiesto espressamente di tornare in nerazzurro: la richiesta è di 10 milioni di euro fissi più bonus legati alle vittorie della squadra, e quindi non garantiti.
L’Inter aveva precedentemente offerto 5 milioni di euro più bonus, ma adesso è pronta a colmare la distanza con il Chelsea, dato che la richiesta londinese non è considerata irraggiungibile. Ci sono quindi tutti i presupposti per il ritorno di Lukaku, che si può considerare ormai a un passo.
L’ultimo passaggio per la buona riuscita dell’affare è soltanto il sì del presidente dell’Inter Steven Zhang, che deve autorizzare l’ultimo sforzo finale per arrivare alla chiusura della trattativa con il Chelsea. Ma ci sono tutte le basi per poter presto formalizzare l’operazione Lukaku, senza l’inserimento di contropartite tecniche.
Lukaku, che è stato determinante nella trattativa, è pronto a ridursi notevolmente lo stipendio, percependo intorno ai 12 milioni di euro lordi. L’Inter è pronta a dire sì e a chiudere quindi l’accordo per il ritorno dell’attaccante belga alle condizioni dettate dal Chelsea. Si attende soltanto l’ok di Zhang, dopodiché il ritorno di Lukaku all’Inter sarà cosa fatta.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…