Categories: Calciomercato

Inter, Lukaku ormai a un passo: manca solo il sì di Zhang

Novità importanti sulla trattativa tra Chelsea e Inter per Romelu Lukaku. Il club londinese ha mandato oggi all’Inter le sue condizioni per il prestito oneroso dell’attaccante belga e per accontentare Lukaku, che ha richiesto espressamente di tornare in nerazzurro: la richiesta è di 10 milioni di euro fissi più bonus legati alle vittorie della squadra, e quindi non garantiti. 

L’Inter aveva precedentemente offerto 5 milioni di euro più bonus, ma adesso è pronta a colmare la distanza con il Chelsea, dato che la richiesta londinese non è considerata irraggiungibile. Ci sono quindi tutti i presupposti per il ritorno di Lukaku, che si può considerare ormai a un passo. 

Inter-Lukaku: nessuna contropartita tecnica al Chelsea

L’ultimo passaggio per la buona riuscita dell’affare è soltanto il sì del presidente dell’Inter Steven Zhang, che deve autorizzare l’ultimo sforzo finale per arrivare alla chiusura della trattativa con il Chelsea. Ma ci sono tutte le basi per poter presto formalizzare l’operazione Lukaku, senza l’inserimento di contropartite tecniche.

Inter, Lukaku pronto a ridursi lo stipendio

Lukaku, che è stato determinante nella trattativa, è pronto a ridursi notevolmente lo stipendio, percependo intorno ai 12 milioni di euro lordi. L’Inter è pronta a dire sì e a chiudere quindi l’accordo per il ritorno dell’attaccante belga alle condizioni dettate dal Chelsea. Si attende soltanto l’ok di Zhang, dopodiché il ritorno di Lukaku all’Inter sarà cosa fatta.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

2 ore ago

Italia, Gattuso: “Chiedo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire dal primo tempo”

Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…

2 ore ago

Italia, Locatelli: “Non deve essere questo il nostro livello”; Di Lorenzo: “Negli ultimi mesi abbiamo ritrovato lo spirito”

Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…

2 ore ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

2 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 32

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

2 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

3 ore ago