Dieci anni dopo l’Inter ritorna lì, a giocarsi gli ottavi di finale di Champions League. Davanti un avversario tostissimo, che di coppe ne ha vinte sei, l’ultima proprio col suo attuale allenatore Jurgen Klopp appena due anni e mezzo fa.
“Il Liverpool è favorito, ma ce la giocheremo con le nostre armi“, ha detto in conferenza stampa l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi che, dopo aver perso col Milan e pareggiato col Napoli in campionato – e in mezzo, dopo aver battuto la Roma ai quarti di Coppa Italia -, adesso si ritrova davanti a un altro, difficile test.
Per questa sfida, però, l’allenatore può godere del suo undici titolare interamente a disposizione: confermati gli uomini del pareggio al Maradona contro il Napoli di Spalletti, si registra il probabile rientro di Bastoni in difesa e la riconferma del duo Dzeko–Lautaro in attacco (con l’argentino in ballottaggio con Alexis Sanchez, il cileno è apparso davvero in forma nelle ultime settimane).
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…