Categories: News Calcio

Inter-Lecce, le formazioni ufficiali

Dopo la sconfitta di Bologna, l’Inter torna in campo a San Siro, dove alle 17:00 sfiderà il Lecce di Marco Baroni, che nell’ultimo turno ha perso in casa contro il Sassuolo. Una vittoria, per i nerazzurri, significherebbe tornare al secondo posto in classifica, sorpassando la Lazio, a -15 dal Napoli primo. I giallorossi sono alla ricerca di punti preziosi per la salvezza. In seguito, le formazioni ufficiali scelte da Inzaghi e Baroni per Inter-Lecce.

Come arriva l’Inter

Dopo le vittorie contro Udinese e Porto in Champions League, la sconfitta di domenica scorsa contro il Bologna (la settima in campionato) ha rappresentato una brusca frenata per la squadra di Inzaghi. Adesso, l’Inter è alla ricerca di una vittoria che permetterebbe di tornare al secondo posto e di allungare sulla zona Champions, oltre a sfruttare i passi falsi delle altre contendenti, come il pareggio dell’Atalanta e la sconfitta del Milan. Il tutto, in attesa di Roma-Juventus.

 

Credits: Domenico Bari

Come arriva il Lecce

Il Lecce, dopo le vittorie contro Cremonese e Atalanta, intervallate dal pareggio con la Roma, nell’ultimo turno ha perso in casa contro il Sassuolo. Uno stop che non ha permesso agli uomini di Baroni di allungare ulteriormente sulla zona retrocessione. A San Siro i giallorossi non avranno a disposizione uno dei loro uomini più significativi: Baschirotto, squalificato.

 

Inter-Lecce, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Inzaghi.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Umtiti, Tuia, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Maleh; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Baroni.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

32 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

41 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

44 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

45 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago