Categories: News Calcio

Inter, Conte: “Mercato? C’è stata chiarezza fin dall’inizio”

"C'è da migliorare. I primi 30 minuti del primo tempo siamo stati bravi a creare occasioni e fare 2 gol. Poi ci siamo un po' contratti ma abbiamo ripreso in mano il gioco portando avanti l'idea che abbiamo. Dobbiamo però essere continui in un percorso in cui dobbiamo milgiorare se vogliamo essere protagonisti". Una fotografia da San Siro, dopo i 90' dell'Inter contro il Lecce. 

L'esordio stagionale e sulla panchina nerazzurra di Antonio Conte inizia con 3 punti e una vittoria per 4-0 analizzata così dall'allenatore che ai microfoni di SkySport ha parlato anche in generale della sua esperienza finora all'Inter: "Io sono molto contento, sono felice quando arrivo al centro di allenamento. I calciatori hanno sposato in pieno la mia idea di calcio.

E' solo un mese e mezzo che lavoriamo e il singolo si deve esaltare nel gioco collettivo. Non possiamo permetterci di contare su giocate singole. Tutti devono fare quello che proviamo in allenamento e loro sono contenti di farlo in partite che poi finiscono come quelle di stasera. 

Maturità? Dobbiamo migliorare, ci sono stati dei momenti in cui non abbiamo gestito la gara, soprattutto sul 2-0 e questo non deve succedere. Ci sono però grandi margini di miglioramento, ci sono qualità singole importanti, penso che stasera Brozovic le abbia fatte vedere. Lui può diventare uno dei più forti in quel ruolo. Barella? Ha dinamismo, inserimenti, grande qualità. Deve entrare in un contesti di squadra e sta lavorando molto. Ma sono contento di quello che sta facendo. Anche di Vecino e Gagliardini.

Impatto con San Siro? Molto naturale, come in altre situazioni passate quando sono arrivato in altre squadre. Subito in sintonia con il pubblico. Io do tutto me stesso, durante l'allenamento e durante la partita. Io sono questo nel bene, per chi mi ha, e nel male, per chi mi ha contro. 

Qui ho trovato dei bravissimi ragazzi, sono anche rimasto sorpreso. Persone disponibili, aperte e che si sono messe a disposizione. Così puoi lavorare serenamente. Non ci dimentichiamo della prestazione di Ranocchia: ha fatto la sua grande prestazione sostituendo de Vrij che ha avuto un problema nel riscaldamento. 

Icardi? Ho letto le dichiarazioni di Marotta e penso che sia stato molto chiaro. Con Sanchez e Biraghi mercato perfetto? Anche le altre hanno fatto mercato. Noi comunque abbiamo operato anche in uscita. Noi abbiamo sostituito. C'è stata chiarezza fin dall'inizio, sappiamo dove possiamo rinforzarci. Trovando anche delle occasioni come Lukaku che è stato pagato 65 milioni con un pagamento a 5 anni". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

46 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

57 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago