Categories: News Calcio

Inter-Lazio, le formazioni ufficiali

Prosegue la 37esima giornata di Serie A 2023-2024. Alle ore 18 di questa domenica 19 maggio, a San Siro andrà in scena la sfida tra l’Inter e la Lazio. I campioni d’Italia vorranno alzare la coppa al cielo festeggiando con una vittoria, mentre i biancocelesti proveranno a portare a casa dei punti fondamentali per la lotta alle posizioni europee. 

Come arrivano le due squadre

Gli uomini di Inzaghi hanno disputato un campionato straordinario. Nel precedente turno di Serie A hanno sconfitto il Frosinone di Eusebio Di Francesco per 0-5 allo Stirpe. Al momento, i nerazzurri occupano la vetta della classifica a quota 92 punti, distanti dal Milan secondo di ben 18 lunghezze. Lautaro e compagni proveranno a vincere anche questa gara per poi poter festeggiare il trionfo in campionato con i propri tifosi nell’ultima partita della stagione al Meazza. 

Gli uomini di Tudor si presentano a questo appuntamento reduci dalla vittoria dell’Olimpico ai danni dell’Empoli di Davide Nicola per 2-0. Per il momento, i biancocelesti occupano il settimo posto del tabellone a quota 59 punti. Con una vittoria, supererebbero gli acerrimi rivali della Roma portandosi a +2 dai giallorossi, alimentando così le speranze di qualificazione alla prossima Europa League. 

Le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi

A disposizione: Di Gennaro, Audero, Dumfries, Sensi, De Vrij, Cuadrado, Arnautovic, Klaassen, Frattesi, Buchanan, Asllani, Carlos Augusto, Bisseck, Sanchez.

LAZIO (3-4-2-1): Provedel; Patric, Casale, Gila; Marusic, Vecino, Rovella, Pellegrini; Kamada, Zaccagni; Castellanos. All. Tudor

A disposizione: Mandas, Renzetti, Felipe Anderson, Guendouzi, Pedro, Luis Alberto, Immobile, Isaksen, Gonzalez, Hysaj, Lazzari, Cataldi.

Dove vedere la partita in tv e in streaming

La sfida valevole per la 37esima giornata di campionato tra Inter e Lazio, in programma domenica 19 maggio alle ore 18 a San Siro, sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn. Sarà possibile seguire il match anche in streaming sull’app di Dazn, scaricabile su pc, smartphone, tablet, smart tv, consolo di gioco (Xbox e PlayStation).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atlético Madrid, Simeone: “In futuro mi immagino allenatore dell’Inter”

Le parole di Diego Simeone alla vigilia della sfida di Champions League tra Atlético Madrid…

30 minuti ago

Juventus, troppa neve su Bodo: Chiellini e Comolli arriveranno con un minivan

 Chiellini e Comolli non possono atterrare a Bodo a causa della neve: arriveranno in minivan.…

2 ore ago

Open Var, Rocchi su Lazio-Lecce: “Il gol di Sottil era regolare, dobbiamo combattere le simulazioni”

Tanti gli episodi commentati da Gianluca Rocchi a Open VAR: tra questi anche il gol…

3 ore ago

Open VAR, Rocchi su Fiorentina-Juventus: “Decisione corretta dopo l’On Field Review”

Nel corso di Open VAR, Gianluca Rocchi ha commentato anche l'episodio del rigore revocato alla…

3 ore ago

OpenVAR, Rocchi sul Inter-Milan: “Rigore giusto, il Var interviene per l’imprudenza dell’intervento”

Le dichiarazioni del designatore arbitrale Gianluca Rocchi a OpenVAR sugli episodi del derby Inter-Milan A…

4 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

5 ore ago