Dopo la prima semifinale di Supercoppa Italiana vinta dal Napoli con un netto 3-0, arriva il momento di Inter-Lazio, sfida che mette di fronte la vincitrice dell’ultima Coppa Italia e la seconda classificata dell’ultima Serie A. Calcio d’inizio alle ore 20:00 italiane a Riyadh. Di seguito, le formazioni ufficiali della partita.
L’Inter di Simone Inzaghi arriva da due vittorie consecutive in Serie A, l’ultima in casa del Monza per 5-1. L’allenatore nerazzurro ha già vinto due volte la Supercoppa Italiana in entrambe le stagioni in cui si è seduto sulla panchina dell’Inter: potrebbe diventare il suo quinto trofeo da quando è all’Inter.
La Lazio, dopo una partenza difficile in campionato, è ora in buon momento di forma: la squadra di Sarri ha ottenuto quattro vittorie consecutive in Serie A e ha vinto il Derby della Capitale contro la Roma ai quarti di finale di Coppa Italia. La Supercoppa Italiana potrebbe diventare il primo trofeo per l’allenatore toscano da quando siede sulla panchina biancoceleste.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.
A disposizione: Di Gennaro, Audero, De Vrij, Carlos Augusto, Bisseck, Stabile, Stankovic, Dumfries, Sensi, Klaassen, Frattesi, Buchanan, Asllani, Arnautovic, Sanchez
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.
A disposizione: Sepe, Mandas, Pellegrini, Patric, Casale, Kamenovic, Hysaj, Ruggeri, Kamada, Luis Alberto, Cataldi, Isaksen, Castellanos, Sanà Fernandes
La partita tra Inter e Lazio, valida per le semifinali di Supercoppa Italiana 2023, è in programma venerdì 19 gennaio, alle ore 20:00 italiane all’Al-Awwal Park di Riyadh, e sarà visibile in diretta tv in chiaro su Italia Uno. La gara sarà disponibile anche in live streaming su Mediaset Play, visibile su tutte le piattaforme.
Le condizioni di Strahinja Pavlović dopo l'infortunio rimediato contro la Fiorentina All'indomani del pareggio per…
Emergenza offensiva per la Roma, per la partita con il Torino solo Dybala, Soulé ed…
La Roma è molto vicina al colpo Robinio Vaz: l'attaccante classe 2007 si avvicina ai…
Forte interesse del Nantes per Mohamed Kaba, centrocampista del Lecce Il Lecce guarda anche alle…
La probabile formazione della Juventus per la partita contro la Cremonese: le possibili scelte di…
Attesa per l'esito dell'udienza riguardante il presidente dell'Aia Antonio Zappi, iniziata presso il Tribunale Federale…