Categories: News Calcio

Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: forfait Zaccagni, gioca Pedro

Dopo la prima semifinale di Supercoppa Italiana vinta dal Napoli con un netto 3-0, arriva il momento di Inter-Lazio, sfida che mette di fronte la vincitrice dell’ultima Coppa Italia e la seconda classificata dell’ultima Serie A. Calcio d’inizio alle ore 20:00 italiane a Riyadh. Di seguito, le formazioni ufficiali della partita.

Foto Andrea Rosito

Come arrivano Inter e Lazio alla semifinale di Supercoppa

L’Inter di Simone Inzaghi arriva da due vittorie consecutive in Serie A, l’ultima in casa del Monza per 5-1. L’allenatore nerazzurro ha già vinto due volte la Supercoppa Italiana in entrambe le stagioni in cui si è seduto sulla panchina dell’Inter: potrebbe diventare il suo quinto trofeo da quando è all’Inter.

La Lazio, dopo una partenza difficile in campionato, è ora in buon momento di forma: la squadra di Sarri ha ottenuto quattro vittorie consecutive in Serie A e ha vinto il Derby della Capitale contro la Roma ai quarti di finale di Coppa Italia. La Supercoppa Italiana potrebbe diventare il primo trofeo per l’allenatore toscano da quando siede sulla panchina biancoceleste.

 

Le formazioni ufficiali di Inter-Lazio

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

A disposizione: Di Gennaro, Audero, De Vrij, Carlos Augusto, Bisseck, Stabile, Stankovic, Dumfries, Sensi, Klaassen, Frattesi, Buchanan, Asllani, Arnautovic, Sanchez

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Sepe, Mandas, Pellegrini, Patric, Casale, Kamenovic, Hysaj, Ruggeri, Kamada, Luis Alberto, Cataldi, Isaksen, Castellanos, Sanà Fernandes

Dove vedere Inter-Lazio in diretta tv e in streaming

La partita tra Inter e Lazio, valida per le semifinali di Supercoppa Italiana 2023, è in programma venerdì 19 gennaio, alle ore 20:00 italiane all’Al-Awwal Park di Riyadh, e sarà visibile in diretta tv in chiaro su Italia Uno. La gara sarà disponibile anche in live streaming su Mediaset Play, visibile su tutte le piattaforme.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago