L’Italia, Milano, l’Inter. E Icardi. Lautaro Martinez è arrivato con tantissime aspettative, lui che dall’Argentina ha scelto la Serie A con la voglia di emergere. Vive in centro, a due passi da casa Icardi-Nara. E il rapporto con il compagno di squadra (e reparto) è diventato da subito speciale. “Mi ha aiutato dal primo giorno” ammette Lautaro in una lunga intervista a La Nacion: “Subito, mi ha dato una mano a cercare casa. Poi, anche per gli acquisti, cosa fare e come farli. Mauro si è subito messo a disposizione: ‘Quando avrai bisogno, chiamami. Il telefono è sempre acceso’ mi ha detto“. Da capitano, insomma.
“Con lui vado molto d’accordo anche fuori dal campo. E in generale si dimostra sempre molto disponibile con tutti. Non l’ha fatto solo con me, che sono argentino come lui“. Ma con lui condivide la stanza di albergo quando sono in ritiro. Riposo, concentrazione ma anche playstation, ammette.
Nella Serie A di Ronaldo, ancora Martinez deve trovare la sua dimensione. Ma vuole farlo, a tutti i costi. Senza dimenticare che il calcio non è tutto. “Uno dei miei obiettivi è quello di creare una fondazione“, dice. “Voglio aiutare le persone che hanno davvero bisogno. L’Inter ha avuto un giocatore come Zanetti, che anche nel sociale si è sempre speso molto. Per esempio a Natale, per sua iniziativa, siamo andati a distribuire i regali negli ospedali di Milano“. Disponibilità dentro e fuori dal campo. È l’insegnamento che gli serviva oltre al calcio. E che Icardi, Zanetti, e “molti altri miei compagni” gli hanno dato.
Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…
L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…
Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…
Gianluigi Buffon (imago) Le parole del capo delegazione della Nazionale italiana ai microfoni di Radio…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 1…
Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…