News Calcio

Lautaro: “Oggi per tutti noi è doveroso essere interisti”

Lautaro Martinez (IMAGO)

La lettera di Lautaro Martinez sulla finale di Champions League persa contro il PSG 

Sono passati ormai 5 giorni dalla sconfitta dell’Inter contro il Paris Saint-Germain in Champions League. Eppure, la finale persa sembra aver lasciato delle vere e proprie cicatrici indelebili sulla pelle dei nerazzurri.

Diversi sono i calciatori dell’Inter che si sono espressi dopo la disfatta della Munich Football Arena, ma tra questi mancava Lautaro Martinez.

Come pubblicato sui propri profili social, l’argentino ha voluto prendersi qualche giorno di pausa dopo la sconfitta perché “la tristezza, la delusione e l’amarezza dopo la partita di sabato sono stati e saranno ancora per un po’ sentimenti difficili da digerire”. Non è mancato però il pensiero per i suoi tifosi. 

Inter, la lettera di Lautaro Martinez

Ciao cari interisti, – si legge sul profilo Instagram di Lautaro Martinez – sono a scrivervi questo messaggio dopo qualche giorno perché la tristezza, la delusione, l’amarezza dopo la partita di sabato sono stati e saranno ancora per un po’ sentimenti difficili da digerire. Mi scuso con tutti voi per non essere riuscito a regalarvi quello che era il sogno di tutti noi. Voglio ringraziare tutti i nerazzurri che erano a Monaco, a San Siro e in giro per il mondo. Siete sempre unici“. 

Lautaro Martinez (IMAGO)

“Nel calcio contano i trofei vinti, è innegabile! Ma credo anche che riportare con tanti sacrifici la nostra squadra in finale di Champions per due volte negli ultimi tre anni, voglia dire tanto. Abbiamo lottato per riprovare queste emozioni, per vincere titoli e vivere notti indimenticabili come quel 22 aprile. Dal primo giorno che sono arrivato a Milano io e tutti i miei compagni abbiamo lavorato perché l’Inter ritrovasse il suo posto nella storia, perché ritornasse dove merita di stare. Ci sono giorni in cui essere interisti è facile, altri in cui è doveroso e giorni in cui esserlo è un onore, oggi per tutti noi è doveroso esserlo. Oggi più che mai sono orgoglioso di indossare questa maglia e di essere il capitano di questa squadra, di questo gruppo“.

Infine, per concludere: FORZA INTER SEMPRE“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago