L’Inter si trova in Giappone, a Osaka, dove sta affrontando una tournée prestagionale che vedrà i nerazzurri sfidare l’Al Nassr di Brozovic (oggi, 27 luglio) e il Psg di Skriniar (il 1 agosto). Dopo gli addii dei giocatori già citati, oltre a D’Ambrosio e Handanovic, la fascia da capitano in casa nerazzurra è passata a Lautaro Martinez. L’argentino ha parlato a La Gazzetta dello Sport.
Una delle parti più importanti dell’intervista è il retroscena svelato da Lautaro riguardo il “caso Lukaku“. I due assieme hanno formato una delle coppie più incisive degli ultimi anni in Serie A, la “Lu-La”. “Ci sono rimasto male. Anche io ho provato a chiamarlo, non mi ha mai risposto. Non me lo aspettavo. Lo stesso ha fatto con i miei compagni. Dopo tutto ciò che abbiamo vissuto insieme ci sono rimasto deluso. Ma è una scelta sua, gli auguro il meglio”.
L’attaccante argentino è passato a parlare della responsabilità di indossare la fascia da capitano dell’Inter. “Adesso devo assumermi più responsabilità, ma l’ho fatto anche prima. Voglio dare ai compagni cosa hanno bisogno. Per me è un vanto. Voglio essere all’altezza degli ex capitani dell’Inter. Per me l’Inter è una seconda casa“. La rosa in casa nerazzurra è cambiata molto in questa stagione. Lautaro ha esplicitato cosa ha detto ai nuovi arrivati: “Se indossate questa maglia, è perchè avete qualcosa. Siete stati scelti. Questo ho detto”
Anche Lautaro ha ricevuto delle offerte dall’Arabia. Tutte rispedite al mittente: “Sono felice all’inter e a Milano. Non ho motivo di cambiare. La mia famiglia la pensa come me”
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…