Categories: News Calcio

Inter, la scelta entro 48 ore, interrotta la trattativa con Marcelino: le ultime

Una scadenza è stata fissata. Non si andrà oltre martedì 8, per decidere chi sarà il prossimo allenatore dell’Inter. A renderlo noto è la stessa società, con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, riportato di seguito.

F.C. Internazionale comunica che nelle prossime 48 ore verrà annunciato il nome del nuovo tecnico del Club. In questi giorni si sono succeduti diversi incontri che sono la prassi quando un club ha il dovere di trovare una guida sicura e certa per il futuro della squadra.
Parallelamente verrà reso noto un cambio a livello dirigenziale.
Ma adesso è tempo di concentrarsi solo su un incontro di calcio molto importante che vogliamo si concluda con una grande prestazione e tre punti fondamentali per la Serie A TIM 2016/2017.

Intanto, è confermata la scelta di un profilo italiano. Si è chiusa, infatti, la trattativa con Marcelino. Per oggi era previsto un nuovo incontro, che poi è stato disdetto per non proseguire il dialogo. Lasciando Milano, il legale dell’allenatore ha peraltro rivelato quella che sarà la scelta dell’Inter, ovvero Stefano Pioli. Resta però un nodo da risolvere: Pioli è ancora sotto contratto con la Lazio, che non ha ricevuto alcun segnale per cominciare le discussioni per una risoluzione consensuale dell’accordo in vigore. Nonostante tutto, è sempre lui l’ipotesi più accreditata. Una certezza c’è, comunque. Nello staff tecnico, infatti, sarà presente Walter Samuel, in veste di collaboratore tecnico. Il conto alla rovescia, per conoscere il nuovo allenatore, è cominciato.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago