Categories: News Calcio

Inter, la replica di Spalletti: “Non ho detto cose particolari, ma se vogliono attaccarmi ne prendo atto”

Luciano Spalletti ha voluto rispondere alle dichiarazioni uscite questa mattina sul Corriere della Sera. Un report del quotidiano su una conversazione a microfoni spenti avuta con alcuni tifosi della Roma fuori da un ristorante a Milano. Una situazione scomoda che lo stesso Spalletti ha definito “pericolosa, perché così vale tutto”. Ma l’allenatore dell’Inter non si è sottratto alle domande su quelle parole e ha spiegato i motivi: “Quando mi fermano i tifosi, se si pongono in modo corretto, io mi fermo a parlare con loro. A me non sembra di aver detto nulla di particolare. In questo caso qui, dopo quella partita ho trovato tifosi della Roma fuori dalla rampa che mi hanno aspettato, così come fuori dal ristorante. Abbiamo fatto delle foto e abbiamo parlato. Però bisognerebbe andare più nello specifico e avere la possibilità di valutare il peso delle parole. Gli argomento sono sempre gli stessi, di quelli che trattiamo poi in conferenza stampa. Se uno vuole trattare in maniera più approfondita questi argomenti se ne può parlare”.

[videosky id=”398650″]

Tanti argomenti trattati quel 21 gennaio. Roma, ma anche Inter, con Suning come protagonista: “Detta così quella di Suning potrebbe anche riguardare il fatto che noi abbiamo degli obblighi, dei riferimenti, dei paletti a cui attenersi. – continua Spalletti – Io ho sempre detto questa cosa qui. Se poi c’è la volontà ad attaccare me e a far del male a me da parte del Corriere della Sera ne prendo atto, ma mettere un virgolettato su presunte cose che avrei detto fuori da un ristorante diventa poi una cosa pericolosa per tutti perché vuol dire che vale tutto. Poi c’è un contesto ufficiale, dove si misurano le parole e c’è un contesto in amicizia dove non ci si sta attenti al termine. Io se dovessi dire di preciso quello che ho detto mi diventa difficile ricordarlo. Questa cosa mi sembra un po’ strana, il Corriere della Sera è un giornale di Milano, ha tutti i professionisti che sono con noi e che vengono in conferenza stampa. Io questo giornalista di Torino non lo conosco. Fa un articolo così. Rimango un po’ sorpreso, ma ne prendo atto sul fatto che c’è un voler far male e poi si va avanti lo stesso”.

Spalletti conclude parlando dell’attualità, ammettendo i miglioramenti da fare: “Per me quello che è importante è il momento che stiamo attraversando. Quando uno ti dice che l’Inter attuale non va bene e che devi per forza trovare la soluzione ha ragione. Noi dobbiamo renderci conto di quello che è il lavoro che dobbiamo sviluppare. In questo momento qui ne dobbiamo sviluppare di più di lavoro”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

39 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

49 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago